Non sei loggato (Login)

Ricerca Veloce

  • Inutility e Linx

    • Banner
    • Blog
    • Chat
    • Foto (Cumpa)
    • Foto (EelST)
    • Foto (Macros)
    • Foto (Mas Turbato Reum)
    • Foto (Meme Party)
    • Foto (Xuk.ru)
    • Ghestbuk
    • History
    • KAAAAAAASTROX!




    • Questo forum è stato realizzato da Marok basandosi sul progetto open-source Vanilla 1.1.5a, realizzato da Lussumo. Su Internet trovate la Documentazione e la Comunità di Nerd che ci stanno dietro. A breve, rilascerò il codice sorgente di questo forum... giusto il tempo di rileggere con calma le minkiate che ho scritto! :)

Vanilla 1.1.5a is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorMetallus
    • CommentTime10/12/2009, 18:45
      -7 punti
    Salve.
    In questo post pubblicherò, a puntate, un mio vecchio scritto che ho ritrovato qualche tempo fa. L'ho ammodernato aggiungendo, modificando ed eliminando delle parti.
    Cos'è questo scritto? Semplice, un trattato sulla Pheega.
    In una notte, tanto tempo fa, ho deciso di raggruppare le donne in diverse categorie, dopo l'ennesimo due di picche che ho preso. Per ogni tipologia scrivevo una breve descrizione, le sue caratteristiche, come fare per conoscerla e parlarle, le frasi da usare, e come comportarsi al primo appuntamento.

    DISCALMER: Attenzione! Ovviamente è tutto in chiave ironica (si spera). Quindi non ve la prendete col sottoscritto, in teoria dovrebbe far ridere ma anche riflettere. E lo so, le donne non sono tutte così, ma purtroppo la maggior parte fa parte delle categorie che analizzeremo. Ovviamente parleremo sempre di gente che fa dello stereotipo il loro punto di forza, e che non si vergognano di apparire uguali tra loro, anche se dicono di essere diverse.

    Iniziamo dalla...

    DONNA COLTA (O PRESUNTA TALE)

    Descrizione: La donna colta è una tipologia di donna che è sempre più in aumento in giro. Se la vedi in giro magari non te ne accorgi, a differenza di altre tipologie è una cosa che noti solo parlandole o vedendo i suoi profili in giro per la rete.
    La donna colta è una ragazza che non usa l'orrido linguaggio dei SMS. Anzi, a volte non usa proprio il telefono. Dotata di una buona cultura, spesso ama la fotografia, mentre quasi sempre ama il cinema, in bianco e nero. Legge tanto, è solita uscire poco, un po come i Nerd, con la differenza che le sue uscite son limitate perché si annoia oppure non trova persone adatte a se.

    Caratteristiche: Ha quasi sempre un blog, dove parla dei fatti suoi, però in maniera criptica, in modo da non far capire di cosa stia parlando. Usa un linguaggio forbito. Ama quasi sempre il rock alternativo italiano, come gli Afterhours o i Verdena. Ama molto scherzare, però allo stesso tempo sa quando le cose si devono far serie. Ama la pioggia, la notte. Guarda pochissima TV, se non addirittura zero. Si sente affascinata dalla musica elettronica, anche se non lo ammetterebbe mai (se lo ammette a te, sei a un buon punto).

    Come Conoscerla: Esistono due modi. Il primo è commentarle il blog dicendo una frase del genere: "Ho letto il tuo blog... Bello! Si vede che hai un anima, cosa molto rara al mondo d'oggi". Se ha un account Flickr/FotoLog/Deviantart o qualsiasi altro sito di Photosharing, puoi dirle che hai apprezzato la foto nella sua interezza e che ti ha colpito tanto.

    Cosa dirle: La donna Colta è tra quelle più difficili da conquistare. La prima regola fondamentale è dimenticare tutta la filmografia di Lino Banfi e bruciare tutte le commedie italiane anni 80 di cui sei gran appassionato. Inizia a dirle che ami il cinema e le foto, che il tuo film preferito è il Cielo sopra Berlino, e che ami Wenders e Kubrick. Digli che leggi tanti libri ma che non puoi sceglierne uno perchè ognuno ti ha regalato qualcosa a modo suo. Non fare assolutamente il tipo dolce. Cancella dall'Ipod Tiziano Ferro e mettici dentro i Marlene Kuntz, anche se ti fanno cagare liquido. Prendi un dizionario e inizia a parlare con parole che trovi lì a caso. Se mi mostra le sue foto o i suoi scritti, puoi anche far finta di averli letti o visti, poi però gli dici che non ti son piaciuti, inventando difetti di luce o di inquadratura se son foto, poca chiarezza del messaggio se è uno scritto. Non darle mai ragione, ma assumi una posizione critica, su qualunque cosa. Se non conosci delle cose, cerca su Google e fai il figo dicendo che si, mi piace Groucho Max in Dylan Dog, però secondo me a volte gli danno troppo poco spazio, meriterebbe più spazio in diversi albi (è un esempio, per farti capire). Non chiederle mai un appuntamento, aspetta che sarà lei a farlo.

    Il Primo Appuntamento: Al 90% sarà o in una piazza o al cinema a vedere qualche film d'autore. Se dovete andare in piazza inventa che ti devi fermare alla Feltrinelli o alla FNAC (o qualsiasi altro media Store delle tue parti) perché vuoi comprarti un libro. Lei sarà estasiata dalla tua fame di cultura. Quando entri nella libreria non buttati subito nella sezione dei libri erotici come fai sempre ed evita i libri di Moccia. Se vuoi andare sul sicuro, compra un libro di Bukowski (anche se non l'hai mai sentito prima), fa sempre molto alternativo pieno di cultura. Ne basta uno a caso, e inizia a dire che lui ti ha sempre colpito per il suo parlare schietto e sincero e senza misure.
    Se andate a mangiare, evita i rutti come fai ogni volta da McDonald, e offrile il pasto. Mentre mangia parlate di quanto sia bello star con lei e di come ti piacerebbe star ore a guardare film per poi commentarli assieme.
    Alla fine della serata NON BACIARLA, non sfiorarla nemmeno. Aspetta sempre che sia lei a fare il primo passo. E continua così, fino a quando non ti bacierà. E poi continua ancora.
    Se andrete a vedere un film d'autore, non addormentarti. Se il film ti annoia, pensa a qualcosa... Qualunque cosa, anche il tuo battesimo, vedrai che funzionerà.
    Alla fine, NON DIRE CHE IL FILM TI HA COMMOSSO. Dì, invece, che il film ti ha colpito per le sue inquadrature, che il messaggio che ti ha dato è molto forte. E chiedile cosa gli ha trasmesso, e poi dici di essere d'accordo, qualunque cosa dica. Poi continua a comportarti come sopr
  1.   0 punti
    Proporrei di mettere una foto esplicativa per ogni tipo Pheega (si scrive cosi?)
    •  
      CommentAuthorEminenza
    • CommentTime10/12/2009, 23:00
      4 punti
    _
    •  
      CommentAuthorfrappa
    • CommentTime10/12/2009, 23:08
      2 punti
    Posted By: Metallus Salve.
    ... Dì, invece, che il film ti ha colpito per le sue inquadrature, che il messaggio che ti ha dato è molto forte. ...


    La necessità dell'accento è prevista dall'ortografia italiana nei seguenti monosillabi in tabella (per evitare eventuali problemi di omografia):
    ché (congiunzione causale) che (in ogni altro senso)
    dà (indicativo presente di dare) da (preposizione) e da' (imperativo di dare)
    dì («giorno») di (preposizione) e di' (imperativo di dire)
    è (verbo) e (congiunzione)
    là (avverbio) la (articolo, pronome, nota musicale)
    lì (avverbio) li (pronome)
    né (congiunzione) ne (pronome, avverbio)
    sé (pronome tonico) se (congiunzione, pronome atono)
    sì (avverbio) si (pronome, nota musicale)
    tè (pianta, bevanda) te (pronome)
    •  
      CommentAuthorfrappa
    • CommentTime10/12/2009, 23:10 modiFICAto
      0 punti
    Posted By: Metallus Salve.
    ... Se vuoi andare sul sicuro, compra un libro di Bukowski (anche se non l'hai mai sentito prima), fa sempre molto alternativo pieno di cultura. Ne basta uno a caso, e inizia a dire che lui ti ha sempre colpito per il suo parlare schietto e sincero e senza misure.
    ...

    a parte che se uno non ha mai sentito nominare Bukowski è uno sfigato.. magari volevi dire senza mezze misure.

    Ospedali e galere e puttane: ecco le università della vita. Ho preso diverse lauree. Chiamatemi dottore. (cit.)
    •  
      CommentAuthordoctorrox
    • CommentTime11/12/2009, 00:09
      0 punti
    Posted By: Metallus [cut]
    DISCALMER: Attenzione!
    [cut]


    Bello. È così perchè poi ti calmi?
    •  
      CommentAuthorlelev*
    • CommentTime11/12/2009, 00:17
      1 punto
    Nessuno l'ha ancora scritto: tl;dr
  2.   6 punti
    Posted By: Metallus
    l'orrido linguaggio dei SMS.




    E mi fermo qua.
    •  
      CommentAuthorMarok
    • CommentTime11/12/2009, 04:17
      1 punto
    Prima d'un eventuale -1 storm, dico solo che tutto ciò è meraviglioso.

    "La donna colta è una ragazza che non usa l'orrido linguaggio dei SMS [...] La donna Colta è tra quelle più difficili da conquistare. [...] La prima regola fondamentale è dimenticare tutta la filmografia di Lino Banfi [...] Prendi un dizionario e inizia a parlare con parole che trovi lì a caso [...] evita i rutti [...] ti bacierà"

    Poesia pura... sono commosso.
    Però dirò che mi hanno colpito le inquadrature! :)
    •  
      CommentAuthorfrappa
    • CommentTime11/12/2009, 10:04 modiFICAto
      4 punti
    fa veramente cagare!

    tutto cio è bellissimo..
    con questo post hai appeso per sempre il belino al chiodo..
    ogni ragazza che l'ha letto (se già prima ti schifava) non te la darà mai..
    neanche sotto l'effetto di un mix di roipnol e tequila..

    praticamente meriti il darwin award!

    ah io sto passando il link a tutte le mie amiche :D
    aspettiamo anche le altre categorie di donne per farci due risate :D
    • CommentAuthorelisag
    • CommentTime11/12/2009, 10:43
      2 punti
    Ma...io invece approvo...ha completamente ragione, sui film, su Bukowski...qualche consiglio e qualche appunto pero sono doverosi:

    - basta con Wenders (ha bellamente rotto le palle anche alle donne colte)...provate con qualche autore più di nicchia, magari orientale: sono di tendenza e dimostrano curiosità e apertura anche per altre culture e altri modi di vedere il mondo...

    - vi prego non dite <b>MAI</b> "Si vede che hai un anima, cosa molto rara al mondo d'oggi"...personalmente la trovo un po' da sfigati disillusi, la donna colta vanta una sensibilità per cui pensa di vedere un anima in ogni piu minuscola cosa...per farvi un esempio: l'altro giorno mi e caduta dalla tasca una carta di caramella che era li da un po' e, dal momento che il destino ci aveva separato, le ho augurato buona fortuna (ok, forse dovreste creare una categoria diversa per me!)

    -ma soprattutto: Groucho ha una collana a lui dedicata, direi che lo spazio che gli dedicano in DD è piu che sufficiente...insomma deve fare da spalla ad un personaggio interessante ma cmq stereotipato per cui e fuori discussione fargli acquistare ancora piu carattere di quello che ha gia....

    per il resto...i miei complimenti, sono tutte ottime tecniche per conquistare una ragazza colta...non date retta alla frappa: fa la criticona ma conoscendola posso dirvi che ci cascherebbe in pieno persino LEI!
    •  
      CommentAuthorLavinia
    • CommentTime11/12/2009, 10:44
      0 punti
    Posted By: Metallus Se vuoi andare sul sicuro, compra un libro di Bukowski (anche se non l'hai mai sentito prima), fa sempre molto alternativo pieno di cultura.

    Ormai anche Bukowski fa parte del conformismo, quello alternativo però.
    •  
      CommentAuthorMeemmow
    • CommentTime11/12/2009, 12:19
      1 punto
    Posted By: Metallus La prima regola fondamentale è dimenticare tutta la filmografia di Lino Banfi


    •  
      CommentAuthorMetallus
    • CommentTime11/12/2009, 12:25
      -1 punti
    Posted By: frappa fa veramente cagare!

    tutto cio è bellissimo..
    con questo post hai appeso per sempre il belino al chiodo..
    ogni ragazza che l'ha letto (se già prima ti schifava) non te la darà mai..
    neanche sotto l'effetto di un mix di roipnol e tequila..

    praticamente meriti il darwin award!

    ah io sto passando il link a tutte le mie amiche :D
    aspettiamo anche le altre categorie di donne per farci due risate :D


    Certe perle me le tengo solo per il Buko, non le condivido con il mondo.
    •  
      CommentAuthorMetallus
    • CommentTime11/12/2009, 12:26 modiFICAto
      -3 punti
    Posted By: Lavinia
    Posted By: Metallus Se vuoi andare sul sicuro, compra un libro di Bukowski (anche se non l'hai mai sentito prima), fa sempre molto alternativo pieno di cultura.

    Ormai anche Bukowski fa parte del conformismo, quello alternativo però.


    E appunto quello io intendevo. Dato che ormai fa parte del conformismo alternativo (come la Kefia), se dici una cosa del genere ad una donna colta di quelle stereotipate (non quelle vere, sia chiaro), al 90% vai a botta sicura.
    •  
      CommentAuthorMetallus
    • CommentTime11/12/2009, 12:31
      -3 punti
    Posted By: elisag Ma...io invece approvo...ha completamente ragione, sui film, su Bukowski...qualche consiglio e qualche appunto pero sono doverosi:

    - basta con Wenders (ha bellamente rotto le palle anche alle donne colte)...provate con qualche autore più di nicchia, magari orientale: sono di tendenza e dimostrano curiosità e apertura anche per altre culture e altri modi di vedere il mondo...

    - vi prego non dite MAI "Si vede che hai un anima, cosa molto rara al mondo d'oggi"...personalmente la trovo un po' da sfigati disillusi, la donna colta vanta una sensibilità per cui pensa di vedere un anima in ogni piu minuscola cosa...per farvi un esempio: l'altro giorno mi e caduta dalla tasca una carta di caramella che era li da un po' e, dal momento che il destino ci aveva separato, le ho augurato buona fortuna (ok, forse dovreste creare una categoria diversa per me!)

    -ma soprattutto: Groucho ha una collana a lui dedicata, direi che lo spazio che gli dedicano in DD è piu che sufficiente...insomma deve fare da spalla ad un personaggio interessante ma cmq stereotipato per cui e fuori discussione fargli acquistare ancora piu carattere di quello che ha gia....

    per il resto...i miei complimenti, sono tutte ottime tecniche per conquistare una ragazza colta...non date retta alla frappa: fa la criticona ma conoscendola posso dirvi che ci cascherebbe in pieno persino LEI!


    Beh, innanzitutto non sono le tecniche che uso io. Tutto ciò che ho scritto (e che scriverò), è un mix tra:

    - Esperienze mie
    - Esperienze vissute da amici miei
    - Racconti di amiche mie sui vari tipi di uomini
    - Yahoo Answers
    - Il Forum di Girlpower
    - FanFiction
    - Altri piccoli contributi qua e là.

    Non è assolutamente autobiografico nè parlerò di cose che ho vissuto io, è semplicemente un mix di tutto questo.

    So che scrivo in un modo pessimo, ma è pur sempre un modo per allenare e migliorarmi.
    Quindi fatemi tutte le critiche che volete, anche se mi dovete distruggere fatelo pure, mi serviranno per migliorare.
    Diciamo che tutto questo l'ho preso come un esame per migliorare il tutto e cercare di scrivere sempre meglio.
    •  
      CommentAuthorKlàpač
    • CommentTime11/12/2009, 12:36 modiFICAto
      5 punti
    Io ammiro Metallus per il suo coraggio di postare questo estratto nel Buko nonostante già sapesse che, così facendo, sarebbe stato preso per il culo dal mondo :D

    Per questo, ma solo per questo, +1

    :D
    •  
      CommentAuthorIvano
    • CommentTime11/12/2009, 12:43
      1 punto
    Sí, ma come direbbe Shake:
    Modifica
    •  
      CommentAuthorfrappa
    • CommentTime11/12/2009, 12:52 modiFICAto
      0 punti
    Posted By: Metallus se dici una cosa del genere ad una donna colta di quelle stereotipate (non quelle vere, siano chiare)

    intendi le bionde, le pallide, o quelle che si chiamano chiara?

    edit: ah scusa ho capito, devono essere chiare sul fatto che non sono colte stereotipate!
  3.   0 punti
    Posted By: Metallus So che scrivo in un modo pessimo, ma è pur sempre un modo per allenare e migliorarmi.
    Quindi fatemi tutte le critiche che volete, anche se mi dovete distruggere fatelo pure, mi serviranno per migliorare.

    Io mi ero trattenuto ma se lo richiedi a gran forza un appuntino te lo faccio.

    Posted By: Metallus Descrizione: La donna colta è una tipologia di donna che è sempre più in aumento in giro. Se la vedi in giro magari non te ne accorgi, a differenza di altre tipologie è una cosa che noti solo parlandole o vedendo i suoi profili in giro per la rete.

    Ricorda che l'introduzione dovrebbe invogliare alla lettura del testo, se l'appesantisci con tutte queste ripetizioni la mano sale automaticamente al tasto -1.
    •  
      CommentAuthorsae
    • CommentTime11/12/2009, 13:24 modiFICAto
      0 punti
    quetzal, tu non hai capito il succo:
    Metallus è come Sciascia che, dotato di grande cultura classica, per permettere a tutti di essere capito e per utilizzare un gergo molto vicino alla forma parlata ricorreva ciò nonostante ad un linguaggio semplice, abusando spesso di ripetizioni (anche dieci in una pagina).

    (non mi ricordo dove l'ho letto/sentito, ma è vero...intendo dire di Sciascia, non di Metallus ;-) )
    •  
      CommentAuthorquetzalcoatl
    • CommentTime11/12/2009, 13:34 modiFICAto
      0 punti
    Cioè tipo mi vuoi dire tipo che Metallus tipo ci fa e non ci è?
    Direi tipo di candidarlo al prossimo Nobel allora.
    •  
      CommentAuthorMarok
    • CommentTime11/12/2009, 13:36
      2 punti
    Io intanto mi salvo la stesura originale! :)
    (anche se, in questo caso, la forma italiana è L'ULTIMO dei problemi!)
    •  
      CommentAuthorsae
    • CommentTime11/12/2009, 13:51
      0 punti
    Posted By: quetzalcoatl Cioè tipo mi vuoi dire tipo che Metallus tipo ci fa e non ci è?
    Direi tipo di candidarlo al prossimo Nobel allora.

    Esatto! ;-)
    E' tutta una tecnica, un po' come Obama che persegue la pace mantenendo la guerra.
    •  
      CommentAuthordoctorrox
    • CommentTime11/12/2009, 14:51 modiFICAto
      1 punto
    Posted By: Ivano Sí, ma come direbbe Shake:
    Modifica




    ...when double post just isn't enough.
    •  
      CommentAuthorIvano
    • CommentTime11/12/2009, 14:53
      1 punto
    Posted By: quetzalcoatl la mano sale automaticamente al tasto -1
    Touchscreen? Oppure personificazione del cursore?
    •  
      CommentAuthorFrash
    • CommentTime11/12/2009, 17:14
      0 punti
    Posted By: Metallus
    conformismo alternativo (come la Kefia)

    lol
    •  
      CommentAuthorAnovex
    • CommentTime11/12/2009, 22:45
      -1 punti
    Che affermazioni illuminanti e razionali.
    • CommentAuthorPitossi
    • CommentTime11/12/2009, 22:46
      1 punto
    Metallus è gay.
    • CommentAuthorBlackDog
    • CommentTime11/12/2009, 23:13
      4 punti
    Più che altro non vedevo l'ora di ricevere DA METALLUS indicazioni SULLA PHEEGA. Adesso chiederò ai dARI di consigliarmi della buona musica.
    •  
      CommentAuthorPropoli
    • CommentTime12/12/2009, 00:01
      0 punti
    Riassumendo:
    Critica Costruttiva
  4.   2 punti
    Posted By: frappa ah io sto passando il link a tutte le mie amiche :D


    sei un'attivista...
    •  
      CommentAuthorQiQQo
    • CommentTime12/12/2009, 02:21
      1 punto
    Posted By: Metallus Poi continua a comportarti come sopr


    •  
      CommentAuthorflanella
    • CommentTime12/12/2009, 11:44 modiFICAto
      6 punti
    Posted By: Metallusin teoria dovrebbe far ridere ma anche riflettere.




    Posted By: Metallus
    Certe perle me le tengo solo per il Buko, non le condivido con il mondo.


    ..che ti abbiamo fatto?
  5.   0 punti
    Posted By: frappa
    Posted By: Metallus Salve.
    ... Se vuoi andare sul sicuro, compra un libro di Bukowski (anche se non l'hai mai sentito prima), fa sempre molto alternativo pieno di cultura. Ne basta uno a caso, e inizia a dire che lui ti ha sempre colpito per il suo parlare schietto e sincero e senza misure.
    ...

    a parte che se uno non ha mai sentito nominare Bukowski è uno sfigato.. magari volevi dire senza mezze misure.

    Ospedali e galere e puttane: ecco le università della vita. Ho preso diverse lauree. Chiamatemi dottore. (cit.)


    un dollaro e venticentesimi e una città malefica
 

Welcome to the Handicap Site. We have cookies!