Non sei loggato (Login)

Ricerca Veloce

  • Accendi

    Inutility e Linx

Vanilla 1.1.5a is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorjobby
    • CommentTime19/04/2009, 17:18
      0 punti



    Si, solo un piccolo spavento... nulla di più, fortunatamente! :)
    • CommentAuthorLukaNelBuko
    • CommentTime19/04/2009, 17:38
      0 punti



    Terremoto sentito anche qua, ma ho ancora il culo attaccato dalla parte giusta, gnun problema!
    Oh, che io ricordi l'ultimo terremoto un po' forte in Piemonte l'abbiamo avuto nel 2000, con epicentro ad Asti (quinto richter, mi sembra). Qualche danno, ma nessun ferito.
    • CommentAuthorMarok
    • CommentTime19/04/2009, 18:01
      0 punti



    Ogni sei-sette anni ad Asti capita qualcosa.
    Nel 1994 l'alluvione, nel 2000 il terremoto...
    quest'anno forse esce l'album dei Farinei! :)
    • CommentAuthorKlàpač
    • CommentTime22/04/2009, 22:59
      0 punti



    Qualcuno me la spiega?

    Scusate ma mi sembra una cosa talmente ovvia che un edificio inagibile o, peggio ancora, distrutto non sia sottoposto a Irpef e Ici, che questo articolo mi sembra abbastanza assurdo...
  1.   0 punti



    La legge serve a certificare l'ovvio. Il problema è quando fa il contrario.

    Piuttosto a me ha fatto ridere il fatto che abbiano fermato i pagamenti dei mutui ai terremotati per un anno: se avessi la casa distrutta dal terremoto io il mutuo col cazzo che te lo continuo a pagare, tanto la banca che mi può fare? Mi sequestra la casa?
    • CommentAuthorLukaNelBuko
    • CommentTime23/04/2009, 00:37
      0 punti



    Se tu non paghi il mutuo ti sequestra la casa nuova, quando l'avrai costruita, temo.
    • CommentAuthorMarok
    • CommentTime26/04/2009, 16:34
      0 punti



    Signore e signori, dopo il divieto di mangiare all'aperto, pare che Berluskoni abbia fatto approvare la cazzata del secolo, stavolta su scala internazionale: IL G8 ALL'AQUILA!!!

    Non è uno scherzo... è tutto vero:
    http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/esteri/g8-vertice/g8-aquila/g8-aquila.html

    Prima il terremoto, pochi giorni dopo l'alluvione, adesso il G8.
    Non è che... niente niente... qualcuno là portasse 'nu poco poco sfica?

    Sempre a proposito di terremoto, ecco un simpatico articolo del buon Marco Travaglio:

    ***

    Capita di rado che le classi subalterne riescano a imporre una legge a propria tutela. Di solito le leggi le ispirano e le votano le classi dirigenti. Su misura per se stesse. Poi però, nello Stato liberale di diritto, le osservano. Perché sono le «loro leggi». E, se qualcuno le infrange, lo puniscono severamente. Nel regimetto italiota, le classi dirigenti non rispettano nemmeno le loro leggi. E, quando vengono sorprese a infrangerle, le cambiano. Il governo Al Tappone-3, in un anno, è riuscito a rinviare sine die la class action. A tentare una legge salva-bancarottieri. A proporre un condono preventivo («piano casa») per i futuri abusivisti edilizi. A depenalizzare la colpa medica.

    Intanto il premier va in Abruzzo e assolve preventivamente i costruttori che usano sabbia e merda al posto del calcestruzzo perché «un costruttore che in zona sismica risparmi su ferro e cemento è inimmaginabile, dovrebbe essere un pazzo e un delinquente», dunque inutile fare inchieste sulle case crollate perché «penso che possano stabilire che non ci sono responsabilità» e comunque «ritardano la ricostruzione». Poi, con la scusa del terremoto, medita un altro scudo fiscale per sanare evasioni fiscali e capitali sporchi all’estero. E, già che c’è, infila un codicillo che salva gli imprenditori che ammazzano i lavoratori in fabbrica e in cantiere. Il perché lo spiega, sempre dall’Aquila, con disarmante franchezza: «Mio padre mi diceva sempre che, se vuoi fare del male, hai tre scelte: puoi fare il dentista, il pm o il delinquente». Lui infatti ha scelto di non fare né il dentista né il pm.

    Tratto da: http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/2009/04/22/la_terza_che_hai_detto.html
    • CommentAuthorMetallus
    • CommentTime26/04/2009, 16:53
      0 punti



    Si sà da sabato che è stato spostato là... Scelta alquanto stupida, anche perchè i soldi spesi per le tante strutture che si stavano costruendo alla Maddalena ora che fine fanno?

    E comunque ora che sta all'Aquila il mio progetto di andar a far csino durante il G8 (non come black block, ma tra i pacifisti) si fa sempre più concreto.
  2.   0 punti



    Posted By: Metallus E comunque ora che sta all'Aquila il mio progetto di andar a far csino durante il G8 (non come black block, ma tra i pacifisti) si fa sempre più concreto.

    Ti ricorderemo come Carlo Giuliani.
    • CommentAuthorMetallus
    • CommentTime26/04/2009, 17:06
      0 punti



    Posted By: quetzalcoatl
    Posted By: Metallus E comunque ora che sta all'Aquila il mio progetto di andar a far csino durante il G8 (non come black block, ma tra i pacifisti) si fa sempre più concreto.

    Ti ricorderemo come Carlo Giuliani.


    Se non tornerò, vendicate il mio nome.
    • CommentAuthorlelev*
    • CommentTime26/04/2009, 17:10
      -1 punti



    Non so se sia peggio fare il G8 in una città terremotata o andare a "protestare" per il G8 in una città terremotata.
    • CommentAuthorMetallus
    • CommentTime26/04/2009, 17:28
      0 punti



    Posted By: lelevez Non so se sia peggio fare il G8 in una città terremotata o andare a "protestare" per il G8 in una città terremotata.


    Ma, almeno io, ne approfitterò per dare una mano a quel popolo, sempre se decido di andarci.. Il punto è che non penso che una città come L'Aquila, già ferita da troppe cose, venga pure ferita dai coglioni che scasseranno tutto (perchè state certi che ci saranno).
    • CommentAuthorlelev*
    • CommentTime26/04/2009, 17:29
      -1 punti



    Posted By: Metallus
    Posted By: lelevez Non so se sia peggio fare il G8 in una città terremotata o andare a "protestare" per il G8 in una città terremotata.


    Ma, almeno io, ne approfitterò per dare una mano a quel popolo, sempre se decido di andarci.. Il punto è che non penso che una città come L'Aquila, già ferita da troppe cose, venga pure ferita dai coglioni che scasseranno tutto (perchè state certi che ci saranno).


    Ecc'all'à (se si scrive così, chiedo scusa ai romani)... La protezione civile fai-da-te è più dannosa che altro, quindi se vai all'Aquila vai solo per protestare, saresti solo d'intralcio ai soccorritori.
    • CommentAuthorMetallus
    • CommentTime26/04/2009, 18:47
      0 punti



    • CommentAuthorOnan77
    • CommentTime26/04/2009, 19:12
      0 punti



    Ma la telecamera di Striscia cazzo ci faceva là?
    Non stava di fianco a quella di Studio Aperto?
    • CommentAuthorGrumo
    • CommentTime26/04/2009, 19:24
      0 punti



    Sì la stronzata del G8 a L'Aquila l'avevo sentita.
    Ma 'sti poveri cristi con tutti i problemi che hanno adesso, la ricostruzione, tutti i casini a cui pensare, devono sorbirsi anche la blindatura per consentire il G8.
    Lasciategli vivere la loro vita cazzo!

    Ciao
    Grumo
    • CommentAuthorMetallus
    • CommentTime26/04/2009, 19:27
      0 punti



    Posted By: Onan1977 Ma la telecamera di Striscia cazzo ci faceva là?
    Non stava di fianco a quella di Studio Aperto?


    No no, a quanto dicono nei commenti di Youtube (se ho letto bene) son delle riprese amatoriali fatte da chissàchi.
    • CommentAuthorQualcuno
    • CommentTime27/04/2009, 12:54
      0 punti



    Posted By: Marok Non è che... niente niente... qualcuno là portasse 'nu poco poco sfica?


    Sfica la porterà tua sorella.
    E vaffanculo!
    • CommentAuthorKlàpač
    • CommentTime12/05/2009, 11:55
      0 punti



    Nuova interessante iniziativa musicale, stavolta in quel di Roma.
    • CommentAuthorLavinia
    • CommentTime22/06/2009, 23:45 modiFICAto
      0 punti



    Riporto quanto appena letto:
    "Forte scossa di terremoto attorno alle 23 in Abruzzo: è stata avvertita soprattutto all'Aquila, dove molta gente è uscita dalle tende e dalle case, Teramo e Pescara, ma - più debolmente - anche in tutto il centro Italia fino a Roma. Secondo le prime notizie, la scossa è stata calcolata in 4,6 gradi di magnitudo con epicentro nella zona di Campotosto, a una ventina di chilometri a nord del capoluogo abruzzese. Sono in corso accertamenti per verificare se vi siano stati danni."

    Voi romani l'avete sentita? Qui niente.
    • CommentAuthorQiQQo
    • CommentTime22/06/2009, 23:47
      0 punti



    ad aprilia si è sentita, se può interessare.
    • CommentAuthorLavinia
    • CommentTime22/06/2009, 23:49
      0 punti



    Be', Aprilia è in provincia di Latina, per forza si è sentita.
    :D
    • CommentAuthorformytesa
    • CommentTime23/06/2009, 00:26
      1 punto



    Si fonti certe mi dicono che è stata cazzuta anche questa scossa. Se è vero che l'epicentro è stato Campotosto, forse potremo assistere ad un fenomeno raro, ovvero la nascita di un sentimento di preoccupazione nel normalmente freddissimo (per voi) signor Quetzalcoatl, dato che il suo paesino si trova poco sotto a Campotosto.
    • CommentAuthorMetallus
    • CommentTime23/06/2009, 00:31
      0 punti



    Poveri aquilani, non hanno proprio pace... :°
  3.   0 punti



    Posted By: formytesa dato che il suo paesino si trova poco sotto a Campotosto.

    Se 50 km sono considerati poco sotto allora si. Quello che in realtà mi potrebbe preoccupare è l'eventuale cedimento della diga dell'omonimo lago che inonderebbe tutta la vallata sottostante (dove è situato il mio paesello) ma, comunque, non me ne frega un cazzo.
    • CommentAuthorformytesa
    • CommentTime23/06/2009, 01:06
      0 punti



    Posted By: quetzalcoatlma, comunque, non me ne frega un cazzo.


    come non detto :)
    • CommentAuthorIvano
    • CommentTime23/06/2009, 09:26
      0 punti



    Io non ho sentito nulla, ma in quel mentre ero sottoterra.
    • CommentAuthorlelev*
    • CommentTime23/06/2009, 14:34
      0 punti



    A settembre doveva finire l'emergenza... Secondo me non è ancora cominciata, manca ancora la big one, quella dell'8/9 aprile non era elevatissima nella scala Richter, solo nella Mercalli.
    • CommentAuthorIvano
    • CommentTime23/06/2009, 14:53
      0 punti



    /me, nel dubbio, esegue atti apotropaici
    • CommentAuthorMetallus
    • CommentTime23/06/2009, 15:11 modiFICAto
      -1 punti



    Qua non c'è il terremoto, ma ora c'è il diluvio universale.
    • CommentAuthorformytesa
    • CommentTime23/06/2009, 15:43
      2 punti



    Posted By: Metallus Qua non c'è il terremoto, ma ora sta il diluvio universale.


    c'è, cazzo, c'è!
    Metallus, te lo chiedo in ginocchio, non usare il verbo "stare" così gratuitamente!
    • CommentAuthorLavinia
    • CommentTime23/06/2009, 15:55
      0 punti



    Proprio stanotte ho sognato che si allagavano i garage. E si sono allagati i garage.
    Fra meno di un'oretta devo uscire e pioverà. Poi nel mentre sarò in radio farà bel tempo. Uscita dalla radio pioverà. Nel mentre sarò in palestra farà bel tempo. Uscita dalla palestra pioverà.
    In ogni caso, farò tutto a piedi ché non voglio morire né in ascensore né nel sottopasso.
    • CommentAuthorQiQQo
    • CommentTime23/06/2009, 21:20
      0 punti



    Posted By: Lavinia Proprio stanotte ho sognato che si allagavano i garage. E si sono allagati i garage.
    Fra meno di un'oretta devo uscire e pioverà. Poi nel mentre sarò in radio farà bel tempo. Uscita dalla radio pioverà. Nel mentre sarò in palestra farà bel tempo. Uscita dalla palestra pioverà.
    In ogni caso, farò tutto a piedi ché non voglio morire né in ascensore né nel sottopasso.


    quando finisce il sogno e quando inizia la realtà in tutto ciò?
  4.   6 punti



    Comunque visti gli ultimi sviluppi questo thread si dovrebbe chiamare "Adolescenti A Colloquio. Improvvisamente, Terremoto".
    • CommentAuthorlelev*
    • CommentTime23/06/2009, 23:22
      0 punti



    asd

    Effettivamente a me è successo così... Il 7/4 Stavo in chat con un aquilano parlando del terremoto fastidioso che non lasciava respirare e di una mia cassandrata riguardo al fatto che doveva arrivare ancora la scossa forte. Dopo tre ore è arrivata.
    • CommentAuthorLavinia
    • CommentTime24/06/2009, 09:50
      0 punti



    Ma scusa, il terremoto vero e proprio non è successo la notte tra il 5 e il 6 Aprile? O ti riferisci ad altro?
    :/
    • CommentAuthorlelev*
    • CommentTime24/06/2009, 13:05
      0 punti



    5/6? Non era 7/8? Mi fido, non ricordo cos'ho mangiato ieri sera a cena, figurarsi una data.
    • CommentAuthorMarok
    • CommentTime30/06/2009, 13:17
      0 punti



    Posted By: quetzalcoatl Comunque visti gli ultimi sviluppi questo thread si dovrebbe chiamare "Adolescenti A Colloquio. Improvvisamente, Terremoto".


    Ma sì
    • CommentAuthorManovella
    • CommentTime08/07/2009, 02:04
      1 punto



    ma questo è la gisutasezione??? vabbiò nun fa nietn' lo scrivo qua:

    un pò di minuti afa su twitter:
    "MarcoMm@manovella ma sei tu quella manovella citata più volte su marok.org?"

    hihihihihihihih anceh twitter maork.org
    • CommentAuthorLavinia
    • CommentTime16/09/2009, 14:16
      0 punti



    Due sere fa c'è stata una scossa sull'Appennino tosco-emiliano con epicentro a Barberino del Mugello (deve sempre dar fastidio). Qualcuno di voi l'ha sentita? Qui a Milano Nörd non è arrivato nulla.
    • CommentAuthorMarok
    • CommentTime07/07/2011, 23:20
      1 punto



    Un paio d'ore fa (circa) mi è sembrato di sentire una lieve scossa di terremoto.
    Ora per curiosità sono andato a vedere: effettivamente ce n'è stato uno a quell'ora... ma in CORSICA!
    Quindi? Boh... sono cose che fanno pensare.
    • CommentAuthorMeg
    • CommentTime07/07/2011, 23:43 modiFICAto
      0 punti



    Sì, ma dice anche che ce n'è stata una nella pianura padano-lombarda alle 21.17! ;)
    (E comunque sempre lontano da Torino è)! :D
    EDIT: Ehm.. no, in realtà era alle 23.17!! Vabbè!! :D
    • CommentAuthorFrash
    • CommentTime07/07/2011, 23:47 modiFICAto
      1 punto



    Posted By: Marok Un paio d'ore fa (circa) mi è sembrato di sentire una lieve scossa di terremoto.
    Ora per curiosità sono andato a vedere: effettivamente ce n'è stato uno a quell'ora... ma in CORSICA !
    Quindi? Boh... sono cose che fanno pensare.


    Ne vedo uno anche a sud di Brescia apparentemente! Io non ho sentito nulla.
    Comunque, se ci fai caso, Torino sembra essere all'intersezione fra un'ipotetica retta orizzontale che passa per l'epicentro bresciano e una verticale che passa per l'epicentro corso.
    • CommentAuthorChoolaudia
    • CommentTime07/07/2011, 23:48
      0 punti



    Posted By: Meg Sì, ma dice anche che ce n'è stata una nella pianura padano-lombarda alle 21.17! ;)
    (E comunque sempre lontano da Torino è)! :D
    EDIT: Ehm.. no, in realtà era alle 23.17!! Vabbè!! :D

    Ahaha, e dire che stasera sono a Milano e non a Bologna... scappata dal terremoto!! :)
    • CommentAuthorMeg
    • CommentTime07/07/2011, 23:50
      1 punto



    Posted By: Choolaudia
    Ahaha, e dire che stasera sono a Milano e non a Bologna... scappata dal terremoto!! :)


    Sì, ma l'epicentro era in Lombardia, non in Emilia! ;D
    • CommentAuthorChoolaudia
    • CommentTime07/07/2011, 23:53 modiFICAto
      0 punti



    Posted By: Meg
    Posted By: Choolaudia
    Ahaha, e dire che stasera sono a Milano e non a Bologna... scappata dal terremoto!! :)


    Sì, ma l'epicentro era in Lombardia, non in Emilia! ;D

    Oooops, allora l'ho inseguito! Tipo i cacciatori di tornadi!!! :D
    • CommentAuthorMeg
    • CommentTime08/07/2011, 00:01 modiFICAto
      0 punti



    Comunque, Marok, secondo me hai sentito quella tra la Corsica e la Liguria. C'è chi dice di averlo sentito nel cuneese (in questo caso l'ho letto in altra sede).

    Scossa in Liguria
    • CommentAuthorMarok
    • CommentTime08/07/2011, 00:16
      0 punti



    Posted By: Meg Comunque, Marok, secondo me hai sentito quella tra la Corsica e la Liguria. C'è chi dice di averlo sentito nel cuneese (in questo caso l'ho letto in altra sede).
    Scossa in Liguria

    Sì, è sempre quello, ma pare che l'epicentro sia in Corsica.
    Comunque è strano: dicono che sia stato solo un quinto richter. Come cazzo ha fatto a sentirsi fino qua? Boh...
    • CommentAuthorMeg
    • CommentTime08/07/2011, 00:22
      0 punti



    Posted By: Marok
    Comunque è strano: dicono che sia stato solo un quinto richter. Come cazzo ha fatto a sentirsi fino qua? Boh...

    "Solo"?? Non mi sembra poco, se consideri che a L'Aquila fu del 5.9 (e si sentì in tutto il centro Italia).
    • CommentAuthorIvano
    • CommentTime08/07/2011, 10:04
      2 punti



    Io non trascurerei il fatto che quello de L’Aquila era a meno di 10 km di profondità mentre quello in Corsica era a 38.
 
Welcome to the Handicap Site. We have cookies!

ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,øø¤º°`°º¤ø

< Diversamente indice (quasi medio)