Non sei loggato (Login)

Ricerca Veloce

  • Inutility e Linx

    • Archivio Audio/Video
    • Banner
    • Blog
    • Chat
    • Foto (Cumpa)
    • Foto (EelST)
    • Ghestbuk
    • History
    • I Siti Strani
    • Piombino
    • KAAAAAAASTROX!




    • Questo forum è stato realizzato da Marok basandosi sul progetto open-source Vanilla 1.1.5a, realizzato da Lussumo. Su Internet trovate la Documentazione e la Comunità di Nerd che ci stanno dietro. A breve, rilascerò il codice sorgente di questo forum... giusto il tempo di rileggere con calma le minkiate che ho scritto! :)

Vanilla 1.1.5a is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorFrash
    • CommentTime14/02/2010, 20:18
      0 punti
    Konnichiwa!
    Nel Buco mancava un topic dedicato agli anime... Sono certo di non essere il solo a perdere ore di vita su questo hobby ai limiti della legalità (in tutti i sensi - dal MOIGE ai fansub).
    Quali sono le vostre serie preferite? Cosa state guardando in questo periodo?
    Personalmente, oggi ho finito la seconda serie del plurilinkato Sayonara Zetsubou Sensei.
    •  
      CommentAuthorLavinia
    • CommentTime14/02/2010, 23:58
      0 punti
    Aspettavate me per rispondere?
    Uhm, vediamo un po'... Anche in questo campo mi piacciono un sacco di classiconi: dagli anime di quando ero piccola (che sono dieci milioni e non mi metto neanche ad elencarli) a serie un po' più per grandicelli, ma sempre poco recenti.

    Con l'avatar che ho non posso che citare "Ranma 1/2": avevo comprato, nel 2001, la ristampa del manga più per la fama del titolo che non per altro. Poi, credo uno o due anni dopo, ho iniziato a guardare la serie su MTV perché non avevo niente da fare. All'inizio trovavo che fosse un'opera divertentissima, ma non l'annoveravo tra i miei preferitissimi di ogni tempo/spazio.
    Mi ci sono affezionata a lungo andare, un po' perché io e la mia compagna di banco del liceo usavamo guardare e commentare le puntate il giorno dopo, un po' perché una personcina a me cara dell'epoca (a cui ho scroccato miliardi di volumetti, tutti di serie che ormai sono le mie preferite) mi disse che gli ricordavo Akane... Perché ero scorbutica e manesca!
    ahaha
    Però, stando a lui, era un complimento.

    Attualmente, sto recuperando quel che non ho visto di "City Hunter". E ammetto di aver diversamente acquistato le prime due puntate di "Cross Game", tratto dall'omonimo manga di Mitsuru Adachi (che è uno dei miei autori preferiti insieme a Rumiko Takahashi e le CLAMP).
    Ah, dimenticavo: non sono una fan degli anime in streaming coi sottotitoli in anteprima e blah blah, a me piace quando le serie vengono doppiate, perciò è raro che veda anime in originale. Ovviamente questi miei limiti sono tutti completamente crollati di fronte ad Adachi per il titolo di cui sopra.
    Per il momento è tutto, passo e chiudo.
    •  
      CommentAuthorMetallus
    • CommentTime15/02/2010, 00:03
      0 punti
    Attualmente seguo:

    - Naruto (non è affatto da bambini, son le orride censure di Italia uno, come sempre, che lo rendono tale).
    - Gantz (consigliatissimo, ma non per tutti visti i temi piuttosto forti).
    •  
      CommentAuthorMeemmow
    • CommentTime15/02/2010, 00:14
      2 punti
    Io mi sto intrippando con Neon Genesis Evangelion... meglio tardi che mai!
    •  
      CommentAuthorlelev*
    • CommentTime15/02/2010, 00:23
      0 punti
    Come anime dall'inizio alla fine ho seguito Neon Genesis Evangelion, anche se la mia testolina bacata non l'ha capito appieno, Trigun, Cowboy Bebop e il misconosciuto (tranne per Lavinia immagino :D) Il fiuto di Sherlock Holmes. Ho sempre avuto un debole per Akira Toriyama, ho seguito volentieri Dragonball (quando lo facevano doppiato decentemente sulla defunta Junior TV e, lo ammetto, anche su Italia Uno) e, da piccolo, Dr. Slump & Arale (doppiato un po' naif in passato, doppiato col culo in presente). Quest'ultimo mi piaceva così tanto che ho fatto la pazzia di prendermi tutta la serie a fumetti della Star Comics, attualmente è l'unica serie completa in mio possesso.
    Saltuariamente ho seguito poi un sacco di roba, qualche nome a caso... Gigi la trottola, Holly & Benji, Ranma 1/2, Inuyasha...
    •  
      CommentAuthorGiuanne
    • CommentTime15/02/2010, 00:28 modiFICAto
      1 punto
    Dopo Dragon Ball, che ormai sente il peso degli anni ed è diventato un po' obsoleto, ora sono appassionato di Naruto.

    Complimenti ad Italia 1 ed al Moige per averlo prima censurato e stagliuzzato in ogni maniera, e poi per averlo definitivamente soppresso dal palinsesto per trasmettere una vera e propria merda quale "Blue Dragon". (Basterebbe trasmettere Naruto in seconda serata, ovviamente senza alcun taglio e/o censura). Per fortuna che esiste internet, e con più esattezza Hiraishin no site, che permette di vedere gli episodi integrali ed in lingua originale. Sono arrivato all'episodio 125 della serie Shippuden.
    •  
      CommentAuthorlelev*
    • CommentTime15/02/2010, 00:36
      0 punti
    Dimenticavo.
    Posted By: Lavinia Ah, dimenticavo: non sono una fan degli anime in streaming coi sottotitoli in anteprima e blah blah, a me piace quando le serie vengono doppiate, perciò è raro che veda anime in originale.

    Straquoto. E' un mio limite, lo so e non posso farci nulla, ma o seguo quello che fanno i personaggi o seguo i sottotitoli... :D
    Sono davvero handicappato! :D
  1.   2 punti
    C'è anche da dire che piuttosto che sentire sempre le stesse 3 voci che usano in Italia è molto meglio sentire sempre le stesse 3 voci che usano in Giappone.
    Seguo poco gli anime tratti da shonen troppo lunghi perchè tendono ad avere una qualità altalenante (senza contare quelli lunghissimi e di grande successo che comprendono anche i pessimi filler). Poi di solito mi rompo il cazzo a seguire la serializzazione settimanale e recupero tutto leggendo le scan del fumetto originale, ad esempio in Naruto tra poco moriranno tutti di dissenteria (e visti gli ultimi sviluppi sarebbe una fine adeguata). Ranma soffriva più o meno degli stessi problemi, si salva un po' grazie alla narrazione ad episodi slegati tipica di Rumiko, peccato per il finale di merda.
    Di Sayonara Zetsubou Sensei ho visto i primi due episodi e volevo morire, e non nel senso buono, spero che migliori andando avanti, ma non penso che ne vedrò altri.
    Gantz ha smesso di essere decente almeno da un centinaio di capitoli (dell'anime ho visto giusto un paio di episodi), però il tratto è fantastico e per quello che costa (niente) vale la pena leggerlo/vederlo.
    Sono un grande amante delle opere Gainax peccato che finiscano sempre i soldi prima di arrivare alla fine (cfr. Evangelion - Abenobashi - KareKano).
    Buttate un occhio a Death Note (ottima realizzazione e ottima trama che cade un po' nella seconda serie) e alle due serie di Full Metal Alchemist (la prima molto più bella -e cattiva- da vedere ma con una trama che esce troppo dai binari, la seconda più fedele al fumetto ma più bruttina da vedere)
    In ogni caso l'opera migliore di tutti gli anni '90 è sicuramente Cowboy Bebop.
    •  
      CommentAuthorHuber
    • CommentTime15/02/2010, 09:44 modiFICAto
      0 punti
    Sarò breve a circonciso

    Trigun
    Full Metal Panic
    Neon Genesis Evangelion
    Dagon Ball (normale, Z e GT)
    I cavalieri dello zodiaco (hades incluso)

    e le 13 stagioni di SouthPark.... oh wait... non e' un manga.
    •  
      CommentAuthorLavinia
    • CommentTime15/02/2010, 10:26
      0 punti
    Posted By: quetzalcoatlRanma soffriva più o meno degli stessi problemi, si salva un po' grazie alla narrazione ad episodi slegati tipica di Rumiko, peccato per il finale di merda.

    Daje, lo sapevo che anche qua qualcuno avrebbe avuto da ridire sul finale di Ranma!
    :D
    A me è piaciuto tantissimo, l'ho trovato molto più azzeccato di qualsiasi altra roba (es. matrimonio a 16 anni, salto temporale, etc). Certo, tutto dipende da quel che ti aspetti: è ovvio che se compri l'ultimo numero sperando di trovarlo zuccheroso eppoi nisba, ci rimani male.

    Posted By: lelevezil misconosciuto (tranne per Lavinia immagino :D) Il fiuto di Sherlock Holmes.

    Certo che lo conosco! A parte perché ho visto qualcosina, ma poi è realizzato in collaborazione con lo Studio Ghibli!
    :D

    Posted By: lelevezHo sempre avuto un debole per Akira Toriyama, ho seguito volentieri Dragonball (quando lo facevano doppiato decentemente sulla defunta Junior TV e, lo ammetto, anche su Italia Uno) e, da piccolo, Dr. Slump & Arale (doppiato un po' naif in passato, doppiato col culo in presente). Quest'ultimo mi piaceva così tanto che ho fatto la pazzia di prendermi tutta la serie a fumetti della Star Comics, attualmente è l'unica serie completa in mio possesso.

    A me piace tantissimo il primo Toriyama. Dottor Slump & Arale è il titolo che preferisco, però nella prima versione, proprio per una questione di tratto morbido e anni '80 che adoro. Infatti tra i Dragon Ball, se proprio devo sceglierne uno, preferisco la prima serie. Il restyling dell'anime di Arale di qualche anno fa non mi era piaciuto tanto... Anche perché se non ricordo male non appariva più il mio personaggio preferito della serie, ovvero il figlio della famiglia cinese (la famiglia si chiamava Tsun, il nome di lui non me lo ricordo più).

    Posted By: lelevez Dimenticavo.
    Posted By: Lavinia Ah, dimenticavo: non sono una fan degli anime in streaming coi sottotitoli in anteprima e blah blah, a me piace quando le serie vengono doppiate, perciò è raro che veda anime in originale.

    Straquoto. E' un mio limite, lo so e non posso farci nulla, ma o seguo quello che fanno i personaggi o seguo i sottotitoli... :D
    Sono davvero handicappato! :D

    Terza opzione: ascoltare quello che dicono. Mi capita spesso di fare attenzione a quello che dicono per vedere se riesco ad acchiappare qualche parola "conosciuta".
    Ma se è per questo, quando si tratta di fumetti io non riesco neanche a leggere le scan. A parte che mi vanno insieme gli occhi dopo un po', ne leggo solo se strettamente necessario (ved. operette minori di autori sconosciuti che nessuno si cagherà mai perché non venderebbero neanche la prima copia).
    •  
      CommentAuthorFrash
    • CommentTime15/02/2010, 11:02
      0 punti
    Posted By: Lavinia Ma se è per questo, quando si tratta di fumetti io non riesco neanche a leggere le scan. A parte che mi vanno insieme gli occhi dopo un po'

    Consiglio vivamente a tutti di provare Comical oppure CDisplay: in pratica gli dai in pasto i file rar/zip/cbr con dentro le scan numerate delle pagine del manga, e questo te le allarga a pieno schermo, con la possibilità di scorrere, mettere segnalibri, ecc. Nel mio caso, ha reso fruibili i manga (che, a causa della mia memoria NON fotografica, diventano spesso illeggibili - vedi alcuni episodi di Naruto dove combattono un sacco, oppure le scene molto ampie... Non riesco a capire mai cosa succede XD). Comical va anche su Linux, e rulla.

    Per il resto, credo che le mie serie preferite siano Neon Genesis Evangelion, FLCL, Serial Experiments Lain e Cowboy Bepop. Il primo, soprattutto, mi ha cambiato la vita, forse perché è arrivato al momento giusto, forse perché è stato il mio "battesimo otaku", chissà...
    FLCL invece è grandioso, tutte le volte che lo guardo mi lascia un forte senso di malinconia e qualche messaggio che non avevo intuito durante le prime visioni. Ricorderò sempre quando lo feci vedere a mio padre e lui mi disse "Non ne capisco l'estetica.".
    Serial Experiments Lain invece mi ricorda la mia visione dell'informatica negli anni '90. Un po' Matrix, un po' Nirvana (di Salvatores) e un po' Evangelion, alla fine si trasforma nella storia segreta di Facebook. L'ho usato come base per la tesina di maturità.
    Cowboy Bepop invece credo abbia una delle più belle colonne sonore di sempre. E la storia è una figata. Ho detto tutto.

    Se vi dicessi Haruhi Suzumiya?
    •  
      CommentAuthorquetzalcoatl
    • CommentTime15/02/2010, 12:55 modiFICAto
      0 punti
    Posted By: Frash Se vi dicessi Haruhi Suzumiya?

    Guardi troppa roba da figa pheega. :P
    FLCL però è meraviglioso.
    CDisplay FTW, una volta lo usavo anche per gli album di foto, poi sono passato a Picasa.

    Posted By: Lavinia Daje, lo sapevo che anche qua qualcuno avrebbe avuto da ridire sul finale di Ranma!

    Perchè è oggettivamente una cagata. :D

    Posted By: Huber e le 13 stagioni di SouthPark.... oh wait... non e' un magna.

    È tutto un magna magna.
    •  
      CommentAuthorLavinia
    • CommentTime17/02/2010, 23:01
      2 punti
    A proposito, riguarda questo: oggi ero a Storia Contemporanea e pur di non sentire quello che diceva la professoressa, ho fatto di tutto. Tra le varie cose, mi sono messa a pensare a come cazzo si chiamava il personaggio cinese di Dottor Slump & Arale, non me lo sono ricordato, però appena son tornata a casa l'ho cercato su Google: Tsuku-tsun Tsun!
    arale

    Cheppoi era uguale a Yamcha/Yamko prima versione di Dragon Ball.
    •  
      CommentAuthorlelev*
    • CommentTime17/02/2010, 23:54
      0 punti
    Sì, Toriyama si è ispirato a Tsun Tsukutsun per fare Yamcha, così mi è sembrato di aver letto da qualche parte.
    •  
      CommentAuthorlelev*
    • CommentTime25/02/2010, 20:27
      0 punti
    Domanda a Chlooudia e/o Lavinia e/o altri Miyazakofili: "Porco Rosso" esiste in italiano?
    •  
      CommentAuthormanila
    • CommentTime25/02/2010, 22:39
      1 punto
    Posted By: Lavinia Daje, lo sapevo che anche qua qualcuno avrebbe avuto da ridire sul finale di Ranma!
    :D
    A me è piaciuto tantissimo, l'ho trovato molto più azzeccato di qualsiasi altra roba (es. matrimonio a 16 anni, salto temporale, etc).

    ehm...ora sono curiosa... :p
    •  
      CommentAuthorLavinia
    • CommentTime25/02/2010, 23:26
      0 punti
    Posted By: lelevez Domanda a Chlooudia e/o Lavinia e/o altri Miyazakofili: "Porco Rosso" esiste in italiano?

    Uhm, per quello che so io, non esiste una versione italiana, addirittura si parlava di "censura" a causa di motivi politici, ma altro non ti so dire perché non ho mai approfondito la questione e sinceramente non me ne frega un cazzo.

    Posted By: manila
    Posted By: Lavinia Daje, lo sapevo che anche qua qualcuno avrebbe avuto da ridire sul finale di Ranma!
    :D
    A me è piaciuto tantissimo, l'ho trovato molto più azzeccato di qualsiasi altra roba (es. matrimonio a 16 anni, salto temporale, etc).

    ehm...ora sono curiosa... :p

    Vuoi vedere le ultime due pagine del manga? Ciapa chì uan and ciù!
    N.B. Sono delle scans inglesi tradotte e pubblicate da siti amatoriali.
    •  
      CommentAuthorChoolaudia
    • CommentTime26/02/2010, 09:31 modiFICAto
      0 punti
    Posted By: lelevez Domanda a Chlooudia e/o Lavinia e/o altri Miyazakofili: "Porco Rosso" esiste in italiano?

    Mmm, io l'ho visto in giapponese coi sottotitoli in inglese... non ho idea di una versione italiana.
    Cmq film d'animazione da +1000.

    Certo che non ho ancora scritto un cavolo nel thread dedicato all'animazione nipponica...
    Brevemente.
    Da giovane ero una bambina appassionatissima di serie animate. Quelle che passavano in tv, quando passavano ancora belle serie animate in tv al pomeriggio.
    Da adolescente ho avuto la massima fase otaku (dai 16 ai 20 anni più o meno, ma soprattutto tra i 16 e i 18) e guardavo di tutto, bastava fosse animazione giapponese. Questo mi ha permesso di vedere delle chicche (una su tutte: il pazzo mondo di Go Nagai: tan taratadan!) come delle grandi boiate.
    Più avanti mi sono dirottata più sui manga che sulle versioni animate.
    Certo è che ora come ora mi trovo in difficoltà a stilare una lista delle mie serie preferite, quindi andrò a caso.
    Non posso non citare Evangelion al primo posto, con l'avatar che mi ritrovo...
    Ho la serie di Nana, ma solo per feticismo, le produzioni della Yazawa rendono mille volte di più su carta.
    Se dovessi iniziare a scrivere quali serie mi appassionavano da piccola no la smetterei più, perciò ne scelgo una su tutte: I cavalieri dello zodiaco.
    Mi piacciono anche le opere di Miyazaki, ma ormai è cosa nota. ehehe
  2.   1 punto
    •  
      CommentAuthorLavinia
    • CommentTime26/02/2010, 14:17
      0 punti
    Posted By: ChoolaudiaDa giovane ero una bambina appassionatissima di serie animate. Quelle che passavano in tv, quando passavano ancora belle serie animate in tv al pomeriggio.

    Ecco brava, hai riassunto in due righe quello che volevo dire anche io con il mio primo messaggio.
    :D

    Posted By: quetzalcoatl Questo.

    Lo conosco anche io, ne ho sentito parlare veramente molto bene. Tu l'hai visto?
  3.   0 punti
    Posted By: Lavinia
    Posted By: quetzalcoatl Questo.

    Lo conosco anche io, ne ho sentito parlare veramente molto bene. Tu l'hai visto?

    L'ho visto qualche giorno fa, molto bello.
    •  
      CommentAuthorPropoli
    • CommentTime28/02/2010, 04:44
      0 punti
    Gainax.
    Ostento ancora la serie in cassette di Evangelion... che lunga attesa.
    Contagio avvenuto assolutamente POR y PARA Choolaudia, un pomeriggio di commissioni a Varese.
    POR=agente; PARA=fine

    Ghibli.
    Il bello di aver visto praticamente tutto quando ancora riuscivo a capire.
    Contagio avvenuto coi cari amici Daichi e Masaaki, una notte di sake e filu 'e ferru a Milano.


    Negli ultimi cinque anni mi hanno attirato solo:
    la Serie di Ade dei Cavalieri,
    Samurai Champloo,
    Bamboo Blade
    •  
      CommentAuthorsae
    • CommentTime01/03/2010, 10:30
      0 punti
    Anch'io per un certo periodo avevo la passione di Evangelion, anche se continuo a non capire il fatto che i robottoni debbano avere quei cordoni ombelicali per l'energia!
    Io penso: mi stai dicendo che sei riuscito a creare un robottone alto un bel po' di metri e a muoverlo nonostate il peso, non fingere di renderlo credibile mettendogli il limite energetico.
    Vai di nucleare e io credo ulteriormente alla tua balla!

    Poi vidi l'ultima puntata ...e ho detto tanti di quei vaffanculo!
    Andai su internet, mi studiai il "libro rosso" tradotto, mi informai sui film usciti in giappone e, infine, mi ruppi il cazzo di aspettarli e dissi addio a tutto!
    •  
      CommentAuthorlelev*
    • CommentTime01/03/2010, 14:16
      0 punti
    Giusto, uscirono due film, "Death & Rebirth" e "The end of Evangelion". Non so perché ma non li ho mai visti.
    •  
      CommentAuthorFrash
    • CommentTime01/03/2010, 21:30
      0 punti
    Posted By: Lavinia
    Posted By: Choolaudia Da giovane ero una bambina appassionatissima di serie animate. Quelle che passavano in tv, quando passavano ancora belle serie animate in tv al pomeriggio.

    Ecco brava, hai riassunto in due righe quello che volevo dire anche io con il mio primo messaggio.
    :D

    Posted By: quetzalcoatl Questo.

    Lo conosco anche io, ne ho sentito parlare veramente molto bene. Tu l'hai visto?


    5 centimetri per secondo... La velocità con cui cadono i fiori di ciliegio in primavera. Un anime veramente spettacolare, specialmente per i fondali mozzafiato (mi hanno scioccato davvero un sacco) e la trama malinconica.
    •  
      CommentAuthorPropoli
    • CommentTime01/03/2010, 23:29
      1 punto
    Sae ha scritto: Anch'io per un certo periodo avevo la passione di Evangelion, anche se continuo a non capire il fatto che i robottoni debbano avere quei cordoni ombelicali per l'energia!
    Io penso: mi stai dicendo che sei riuscito a creare un robottone alto un bel po' di metri e a muoverlo nonostate il peso, non fingere di renderlo credibile mettendogli il limite energetico.
    Vai di nucleare e io credo ulteriormente alla tua balla!

    Poi vidi l'ultima puntata ...e ho detto tanti di quei vaffanculo!
    Andai su internet, mi studiai il "libro rosso" tradotto, mi informai sui film usciti in giappone e, infine, mi ruppi il cazzo di aspettarli e dissi addio a tutto!


    La questione dell'alimentazione degli Eva era trattata nell'Enciclopedia, ossia quella meraviglia di libretto curato da Sanzo che usciva con ogni cassetta, Purtroppo non ce l'ho sotto mano. Comunque l'alimentazione elettrica era una scelta provvisoria in attesa dello sviluppo d'un Motore S² stabile (lo stesso che in un esperimento distrusse l'Eva 04 e che venne installato nelle unità di produzione seriale).

    Per quanto riguarda il finale ed i film debbo dire che il giudizio dipende molto dalla lettura che si dà all'anime. Non starò qui a stressarvi colla storia dei tre diversi livelli di lettura dell'anime e del fatto che ci si potrebbe scrivere anche una tesi, ma insomma è così. Tutti sappiamo che l'anime è stato brutalmente concluso in frett'e furia, ma in quella fretta s'è dato spazio solo all'evoluzione personale di Shinji (anche perché forse era l'unico disegnabile senza soldi), ch'è appunto uno dei tre livelli. I film soddisfano invece pienamente quella ch'è la lettura primaria (combattimenti di robottoni) e sfacciatamente, quasi pacchianamente, la secondaria (il programma per il perfezionamento dell'uomo).
    E fine.
    Certo, visti dopo troppo tempo dalla serie non valgon niente.

    Vabbe', per quando organizziamo la maratona evangelion?
    •  
      CommentAuthorlelev*
    • CommentTime01/03/2010, 23:34
      2 punti
    Posted By: Propoli Vabbe', per quando organizziamo la maratona evangelion?

    Quando vuoi.
    •  
      CommentAuthorChoolaudia
    • CommentTime01/03/2010, 23:40 modiFICAto
      1 punto
    Posted By: lelevez
    Posted By: Propoli Vabbe', per quando organizziamo la maratona evangelion?

    Quando vuoi.

    Se ci mettete un televisore decente con lettore dvd io ho la platinum col faccione dell'Eva 01 che mi guarda!! :)
    •  
      CommentAuthorPropoli
    • CommentTime02/03/2010, 01:06
      2 punti
    La Cara Vecchia ミサ ha scritto: Se ci mettete un televisore decente con lettore dvd io ho la platinum col faccione dell'Eva 01 che mi guarda!! :)

    Già m'immagino la degenerazione arrivati al quattordicesimo episodio ed alla seconda bottiglia d'amaro...
    •  
      CommentAuthorFrash
    • CommentTime02/03/2010, 22:41
      0 punti
    Posted By: Propoli
    La Cara Vecchia ミサ ha scritto: Se ci mettete un televisore decente con lettore dvd io ho la platinum col faccione dell'Eva 01 che mi guarda!! :)

    Già m'immagino la degenerazione arrivati al quattordicesimo episodio ed alla seconda bottiglia d'amaro...

    "Oh, no, RECAAAAAAP!"
    >gente che va al cesso<
    •  
      CommentAuthorChoolaudia
    • CommentTime02/03/2010, 22:45 modiFICAto
      0 punti
    Posted By: Propoli
    La Cara Vecchia ミサ ha scritto: Se ci mettete un televisore decente con lettore dvd io ho la platinum col faccione dell'Eva 01 che mi guarda!! :)


    +1 per Misa! :)

    Posted by: PropoliGià m'immagino la degenerazione arrivati al quattordicesimo episodio ed alla seconda bottiglia d'amaro...

    Per me solo birra (Yebisu)... per coerenza, non per altro... :)
    •  
      CommentAuthorPropoli
    • CommentTime03/03/2010, 01:48
      0 punti
    Posted By: Choolaudia
    Posted By: Propoli
    La Cara Vecchia ミサ ha scritto: Se ci mettete un televisore decente con lettore dvd io ho la platinum col faccione dell'Eva 01 che mi guarda!! :)

    +1 per Misa! :)

    Allora alla fine eri riuscita ad installare i caratteri giapponesi. Ottimo! M'era rimasto il dubbio.
    ♫♪♬「残酷な天使のように 少年よ 神話になれ。。。」♫♪♬ eccetera eccetera.
    •  
      CommentAuthorlelev*
    • CommentTime03/03/2010, 11:06
      0 punti
    Posted By: Propoli
    Posted By: Choolaudia
    Posted By: Propoli
    La Cara Vecchia ミサ ha scritto: Se ci mettete un televisore decente con lettore dvd io ho la platinum col faccione dell'Eva 01 che mi guarda!! :)

    +1 per Misa! :)

    Allora alla fine eri riuscita ad installare i caratteri giapponesi. Ottimo! M'era rimasto il dubbio.
    ♫♪♬「残酷な天使のように 少年よ 神話になれ。。。」♫♪♬ eccetera eccetera.

    Nuooo... La sigla iniziale di NGE, no? All'epoca avevo composto la suoneria del suo Nokia a quella che poi sarebbe diventata la mia ex... :(
    •  
      CommentAuthorMeemmow
    • CommentTime03/03/2010, 12:37
      0 punti
    Posso unirmi anch'io alla maratonEVa?
    Ho intenzione di indossare il costume di Gendo Ikari.
    •  
      CommentAuthorLavinia
    • CommentTime03/03/2010, 15:10
      0 punti
    In questa discussione si può parlare anche di fumetti dell'uomo del Giappone?
    No, perché ieri ho preso il "nuovo" manga di Mitsuru Adachi e mi ha letteralmente stordita: le pagine avevano un fortissimo odore di staaaaaaaaaampa! Mi è venuto un mal di testa e per un momento ho pensato che mi volessero ammazzare con le esalazioni dell'inchiostro!
    •  
      CommentAuthorQiQQo
    • CommentTime03/03/2010, 20:58
      0 punti
    a pornosito di fumetti, ho per voi uomini e donne mangofili (e mangonofili) un quesito:

    qualcuno di voi sa quanto possano valere i primi numeri di naruto, prima edizione originale (aprile 2003-novembre 2003)?

    qualcuno mi ha detto potrebbe avere un certo valore, prima di andare in qualche fumetteria a trattare vorrei sapere se effettivamente è così oppure posso alimentare il camino che non ho.
  4.   0 punti
    Se non trovi un privato malato di mente per me difficilmente in fumetteria ti danno più del prezzo di copertina (ed è già la migliore delle ipotesi), soprattutto se hai pochi numeri. Ci sarebbero da considerare anche la tiratura (ma penso che la planet sia stata di manica larga visto che si trattava di un successo annunciato) e delle condizioni dei volumi.
    •  
      CommentAuthorQiQQo
    • CommentTime03/03/2010, 23:04
      0 punti
    Posted By: quetzalcoatl Se non trovi un privato malato di mente per me difficilmente in fumetteria ti danno più del prezzo di copertina (ed è già la migliore delle ipotesi), soprattutto se hai pochi numeri. Ci sarebbero da considerare anche la tiratura (ma penso che la planet sia stata di manica larga visto che si trattava di un successo annunciato) e delle condizioni dei volumi.



    le condizioni sono più che ottime (mi sono meravigliato riguardandoli, ma c'è da dire che non sono stati praticamente mai toccati)... cosa mi fotte infatti, è il non sapere se questa edizione è ancora reperibile attraverso planet manga oppure no... boh, devo fare una ricerca.

    e poi devo cercare un privato malato di mente: non ce ne sono così pochi come può sembrare.
    •  
      CommentAuthorshake
    • CommentTime03/03/2010, 23:24
      0 punti
    Fossi in te aspetterei, pensa a quanto potranno valere nel 2001!
    •  
      CommentAuthorPropoli
    • CommentTime04/03/2010, 02:04
      1 punto
    Posted By: lelevez
    Posted By: Propoli
    ♫♪♬「残酷な天使のように 少年よ 神話になれ。。。」♫♪♬ eccetera eccetera.

    Nuooo... La sigla iniziale di NGE, no? All'epoca avevo composto la suoneria del suo Nokia a quella che poi sarebbe diventata la mia ex... :(

    Idem, ma per me stesso, per poi sostituirla con "Firth of Fifth" dei Genesis... altri tempi.



    Naruto, vista la diffusione, la tiratura e tutto, credo proprio che non valga sufficientemente da pensare di poterci fare dei lucrosi affari.
    •  
      CommentAuthornxurt
    • CommentTime04/03/2010, 08:11
      0 punti
    Come non dare +1 alla suoneria dei Genesis...
    •  
      CommentAuthorLavinia
    • CommentTime04/03/2010, 10:36
      1 punto
    Posted By: QiQQo
    Posted By: quetzalcoatl Se non trovi un privato malato di mente per me difficilmente in fumetteria ti danno più del prezzo di copertina (ed è già la migliore delle ipotesi), soprattutto se hai pochi numeri. Ci sarebbero da considerare anche la tiratura (ma penso che la planet sia stata di manica larga visto che si trattava di un successo annunciato) e delle condizioni dei volumi.



    le condizioni sono più che ottime (mi sono meravigliato riguardandoli, ma c'è da dire che non sono stati praticamente mai toccati)... cosa mi fotte infatti, è il non sapere se questa edizione è ancora reperibile attraverso planet manga oppure no... boh, devo fare una ricerca.

    e poi devo cercare un privato malato di mente: non ce ne sono così pochi come può sembrare.

    Io invece credo che sia molto più probabile che questi volumetti siano irreperibili, semplicemente perché alla Planet hanno le rotative corte e stampano sempre pochissime copie. Quando poi non se ne trova più manco mezza e la richiesta è alle stelle, allora se ne vengon fuori con le stronzate "GOLD" e tutte 'ste menate qua. Fanno sempre così tant'è che il loro servizio arretrati è uno dei peggiori. Comunque io ti direi anche di non fissarti troppo sui privati: alle fiere c'è tanta gente che vende volumetti irreperibili a prezzi esosissimi. Non dico di fare lo stesso, però...
    :D
    •  
      CommentAuthorQiQQo
    • CommentTime04/03/2010, 14:13
      0 punti
    Posted By: Lavinia
    Io invece credo che sia molto più probabile che questi volumetti siano irreperibili, semplicemente perché alla Planet hanno le rotative corte e stampano sempre pochissime copie. Quando poi non se ne trova più manco mezza e la richiesta è alle stelle, allora se ne vengon fuori con le stronzate "GOLD" e tutte 'ste menate qua. Fanno sempre così tant'è che il loro servizio arretrati è uno dei peggiori. Comunque io ti direi anche di non fissarti troppo sui privati: alle fiere c'è tanta gente che vende volumetti irreperibili a prezzi esosissimi. Non dico di fare lo stesso, però...
    :D


    infatti ieri ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che la prima edizione (chiamata serie nera) non è più disponibile fino al numero 30 o giù di lì, ma sull'effettivo valore attuale i pareri sono discordanti... a quanto pare il primo numero potrebbe valere anche 100 euro, ma solo se fornito degli adesivi con cui uscirono le prime stampe... io non ce li ho, né mai li ho avuti, probabilmente sono stati ritirati per qualche motivo oppure erano allegati solo inizialmente, non so.

    quasi quasi vado in fumetteria con la faccia di john holmes a chiedere come fare per ottenere i primi numeri della prima edizione, e quanto dovrei sborsare... potrebbe essere un ottimo metodo per farsi una buona idea! :D

    poi mi metto la faccia di bergonzoni e glieli vendo io! forse dovrei invertire le facce, non so.


    Posted By: l'assennatissimo Propoli Naruto, vista la diffusione, la tiratura e tutto, credo proprio che non valga sufficientemente da pensare di poterci fare dei lucrosi affari.


    effettivamente son partito con l'idea di diventare ricco, però ora che mi ci fai pensare mi basterebbe anche disfarmene con un minimo di guadagno... la maggior parte li ho rubati, quindi fosse anche solo il prezzo di copertina, sarebbe tutto grasso che cola. :D
    •  
      CommentAuthorquetzalcoatl
    • CommentTime04/03/2010, 14:44 modiFICAto
      0 punti
    A questo punto conviene vedere le offerte scadute su ebay per capire la valutazione reale: da una breve ricerca i primi 36 numeri sono andati via a 112 € con 27 offerte, 1-2-3-4-5-7-9 a 22.50 con 11 offerte.
    Infine 185 euri da 1 a 42 con 37 offerte.
    Nei primi due casi siamo intorno ad una media per volumetto di 3.1/3.2 €, nel terzo si sale a 4.4 euri per volumetto.
    Ci sono inoltre diverse aste fallite con volumetti singoli o altre che hanno decisamente chiesto troppo (200/300 euri).
    Rimango dell'idea che se riesci a farti dare il prezzo di copertina è anche tanto.
    Al massimo per racimolare un po' di più potresti venderli singolarmente a 5/10 euri l'uno online sperando che le aste salgano da sole, ma devi trovare il solito malato che deve tappare i buchi nella collezione.
    •  
      CommentAuthorChoolaudia
    • CommentTime05/03/2010, 09:35
      1 punto
    Posted By: meemmow Posso unirmi anch'io alla maratonEVa?
    Ho intenzione di indossare il costume di Gendo Ikari.

    Ma certo Meemmow! Io dovrei avere ancora in giro quello di Misato...
    Siamo già in 4... un altro e prima di partire con la maratona riusciamo anche a farci una briscola chiamata :)
    •  
      CommentAuthorMetallus
    • CommentTime05/03/2010, 09:39
      -1 punti
    Mi piacerebbe tanto unirmi pure io. :D
    •  
      CommentAuthorshake
    • CommentTime05/03/2010, 09:42
      4 punti
    Posted By: Metallus A me mi piacerebbe tanto unirmi pure io. :D

    Fix'd.
    •  
      CommentAuthorHuber
    • CommentTime05/03/2010, 09:44
      1 punto
    Posted By: Metallus Mi piacerebbe tanto unirmi pure io. :D


    Miwa lancia i componenti!!
                        /
    •  
      CommentAuthorlelev*
    • CommentTime05/03/2010, 09:50
      0 punti
    Posted By: shake
    Posted By: Metallus A me mi piacerebbe assai tanto unirmi pure me stesso medesimo. :D

    Fix'd.

    Ari-fix'd
    •  
      CommentAuthorMetallus
    • CommentTime05/03/2010, 10:00
      0 punti
    Vi adoro.
 

Welcome to the Handicap Site. We have cookies!