Non sei loggato (Login)

Ricerca Veloce

  • Inutility e Linx

    • Archivio Audio/Video
    • Banner
    • Blog
    • Chat
    • Foto (Cumpa)
    • Foto (EelST)
    • Ghestbuk
    • History
    • I Siti Strani
    • Piombino
    • KAAAAAAASTROX!




    • Questo forum è stato realizzato da Marok basandosi sul progetto open-source Vanilla 1.1.5a, realizzato da Lussumo. Su Internet trovate la Documentazione e la Comunità di Nerd che ci stanno dietro. A breve, rilascerò il codice sorgente di questo forum... giusto il tempo di rileggere con calma le minkiate che ho scritto! :)

Vanilla 1.1.5a is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorFrash
    • CommentTime30/11/2012, 01:27
      -1 punti
    Breve Biografia/Timeline Contestualizzata

    t=0 anni (1990). Frash nasce a Brescia il 7 luglio del 1990 in una famiglia che gli vuole bene e che sin dai primi mesi gli fa ascoltare Zucchero, Mozart, Toquinho e altra bella musica su vinile.

    t=3 anni (1993). Frash prende coscienza di esistere ed impara a leggere e a scrivere. Aveva un fortissimo desiderio di scrivere una sola parola: MAIALE.

    t=4 anni (1994). Uno zio elettrotecnico gli costruisce un pannello con una luce lampeggiante spacciandolo per prototipo di astronave. Illuminato da ciò e, forte di una fervida fantasia, decide che da grande sarebbe stato un inventore.

    t=5 anni (1995). Comincia a giocare al NES ed al Game Boy grigio di un viziatissimo (ma simpaticissimo) cugino di terzo grado. Grazie a lui, nei lunghissimi pomeriggi della sua prima infanzia, ha modo quindi di giocare a Duck Hunt, Super Mario Bros, Skate or Die, ma anche Gargoyle's Quest, Tetris e Super Mario Land; nel contempo il padre, quando non lavora, gli fa provare giochi ignoti dai colori sparafleshanti su di un vecchio ZX Spectrum e cloni di giochi famosi (come ad esempio Donkey Kong) su un trasportabile bianco della EPSON.

    t=6 anni (1996). Frash entra alle elementari. È un bambino innocente e gioioso, poco incline alla creatività indotta dagli insegnanti ma capace di dare interpretazioni personali alternative non generalmente accettate dalla massa. Il suo desiderio di far valere la propria opinione getta le basi della sua personalità critica e polemica.
    Nelle sue estati in montagna diventa un maniaco della micologia e investe grandi quantità di monetine da 200 lire in un jukebox da cui ascolta principalmente gli 883.

    t=7 anni (1997). In casa entra il primo portatile Toshiba con Windows 95, che lo ammonisce presto col sui primo Blue Screen Of Death. Passato lo spavento iniziale, pochissimo tempo dopo, è trovarlo sempre alle prese con gli enigmi di Monkey Island 2 (trovato come inserto in Panorama), anche grazie al fascino che prova per la colonna sonora di Michael Z. Land. Altre volte lo si può vedere alle prese con le manovre di atterraggio in Flight Simulator 95, accompagnato da una colonna sonora d'eccellenza (scelta a sua insaputa dalla madre) a base di Loreena Mc Kennitt, Pink Floyd e Radio Monte Carlo. Il padre gli insegna i primi rudimenti di BASIC sul suo ZX Spectrum, fra una merenda e un cartone giapponese sull'Italia 1 dei tempi di Bim Bum Bam. Nello stesso periodo, a seguito di alcuni soggiorni da una zia fighissima che passava le giornate a giocare al Super Nintendo, ha modo di scoprire a Super Mario All Stars. Grazie a quell'esperienza, decide che il suo obiettivo sarebbe stato quello di imparare il giapponese per andare a lavorare alla Nintendo. O anche solo per andare a stringere la mano a quel misterioso giappino che si nascondeva dietro all'idraulico baffuto. Ci vollero anni prima che scoprisse che si trattava di Shigeru Miyamoto.

    t=8 anni (1998). Riceve il suo primo Game Boy "socialmente accettabile secondo l'analogo della PEGI-moralfag di quel tempo" (probabilmente gli stessi dei bollini sui programmi televisivi), un Play it Loud rosso su cui gioca a Dr. Mario e Mario & Yoshi. Evidentemente avevano finito Super Mario Land 2 in quel negozio. Ah, per la cronaca, nel tempo libero fa speedrun di Monkey Island 2, con un record ancora imbattuto di 2 ore e 30 minuti. A Santa Lucia (la versione bresciana del Natale) riceve in regalo il suo primo SNES.

    t=9 anni (1999). Comincia a studiare la lingua inglese nella vana speranza di ritrovare, crescendo, la grande storia d'amore cominciata con una ragazzina tedesca conosciuta al mare grazie al fascino magnetico del suo Game Boy. La ritroverà quasi dieci anni dopo grazie ad una testimonianza fotografica fatta con la Game Boy Camera. Ma lei parlerà quasi esclusivamente tedesco. Vabbè. Riceve in regalo nel giro di poco tempo un Game Boy Pocket ed il suo primo computer fisso. In compenso, i genitori lo costringono (in buona fede) a diventare un Lupetto, forse preoccupati della sua vita sociale. Durante un'influenza temporalmente ben piazzata, inizia a guardare MTV - in quel periodo trasmetteva ancora musica - giusto in tempo per innamorsi delle Spice Girls, degli Aqua, dei Cartoons e (di quel gran fighino) dell'astro nascente Britney Spears. Per almeno qualche mese.

    t=10 anni (2000). Vive sulla propria pelle l'ascesa del fenomeno Pokémon con in mano un GameShark comprato per vie tortuose assieme dei compagni di classe al fine di "catturare Mew". Cominciano ad apparire le prime testimonianze sul Web di Frash, in mezzo a topic di gente che sostiene di aver catturato Mew "in una stalla" o "spingendo il camioncino". Riceve in regalo un Game Boy Color che non cambierà con un Game Boy Advance fino agli inizi della propria adolescenza. Assieme al fidato GBC, surante le sue vacanze all'estero incontra un sacco di allenatori di Pokémon che gli insegnano tutta una serie di fantomatici glitch che ampliavano di parecchio le possibilità di gioco (la Città dei Numeri, Missingno., la clonazione mediante il distacco del cavo link -- fatti affascinanti, quasi magici, che avrebbe analizzato teoricamente solo molto più tardi).

    t=11 anni (2001). Succedono tante cose. Si sloga il collo a Gardaland, conosce Omar Pedrini dei Timoria (e rimane impressionato dai suoi tatuaggi), le Torri Gemelle subiscono un attentato terroristico, ascolta dal vivo B. B. King, il pollo Gino su My Tv diventa uno dei primi meme Italiani ante-litteram, cominciano le medie... Internet si trasforma anche negli occhi di Frash e comincia a diventare da "strumento" a "luogo".

    t=12 anni (2002). Il mondo crolla addosso a Frash che, in un tumulto di ormoni, genitori che si lasciano, storyboard di videogiochi progettati con gli amici (in particolare un certo JT di cui presto sentirete parlare) e giocati ricontestualizzando livelli di giochi esistenti per console, comincia a passare gran parte dei propri pomeriggi al computer, nel tentativo di sviluppare orribili avventure grafiche con editor (orribili) come Adventure Maker o (deliziosi) come RPGMaker. Non avendo nulla da fare, ascolta moltissimi midi di musica, si allena a suonare il flauto dolce ad orecchio. Da cosa nasce cosa e presto inizia a frequentare le comunità di OCRemix ed Ormgas, dedicate una alla produzione e l'altra allo streaming di remix amatoriali di musica di videogiochi. Mentre i suoi amici ascoltano soprattutto la disco su Discoradio, Frash si isola in cd contenenti grandi quantità di OCRemix. A casa arriva l'ADSL flat poiché mentre ascolta la musica in streaming, comincia a chattare su IRC con i personaggi di OCRemix, che, a suon di scherni per la sua incapacità a comunicare in inglese, finiscono per insegnarglielo meglio di chiunque altro. Sempre grazie a loro in breve tempo, Frash impara a fare script per mIRC e si crea una cultura di musica game non indifferente.
    Riceve un GameCube con Luigi's Mansion e Pikmin per il suo compleanno. Best. Compleanno. Ever.

    t=13 anni (2003). Durante l'estate, Frash fa la sua prima esperienza all'estero, una vacanza studio ad Eastbourne, durante la quale oltre ad affinare la pronuncia inglese e le proprie abilità geografiche e filosofiche, può ampiamente dedicarsi ai giochi arcade del tempo sul molo vittoriano della città. Ripeterà l'incredibile esperienza per tre anni successivi, ovvero fino alla scoperta del quartiere di Camden Town e della Tate Modern a Londra (2006), ovvero i non-plus-ultra della creatività malata. Passa il resto dell'estate a giocare a Wind Waker, Metroid Prime e Super Smash Bros. Melee, capolavori di gameplay e colonna sonora.

    t=14 anni (2004). Forte del proprio passato, e conscio del proprio triste presente da adolescente asociale e brufoloso, decide di rinunciare alla patata e allo scautismo per dedicarsi interamente alla tecnologia entrando all'ITIS Benedetto Castelli di Brescia. Seguendo un curriculum informatico troverà tanti altri nerd come lui e continuerà la propria missione verso l'apprendimento dell'ultimo ostacolo al proprio io creativo: i linguaggi di programmazione. Col senno di poi avrebbe potuto impararseli benissimo da solo, ma non riusciva a trovare un buon insegnante. Capitelo - Internet non era ancora come adesso. La prima parte di Ecce Robot dei Uochi Toki è molto esplicativa di questa fase storica (http://www.youtube.com/watch?v=2y5-LwkZJLA). Nei momenti di maggior depressione, invece che darsi alle droghe, all'alcool e ai soliti generi da adolescente frustrato (come il punk dei Green Day o il metal) si dedica al rock progressivo dei Pink Floyd, allo humour progressivo degli Elio e le Storie Tese e allo studio progressivo degli effetti delle onde binaurali sul cervello (lavorando su script di BrainWave Generator). Sempre in questo periodo, dopo essersi innamorato di svariate colonne sonore di videogiochi, gioca emulando senza ritegno tutte le opere che le ospitavano; giochi vecchi meravigliosi del calibro di Final Fantasy 6, Chrono Trigger, Zelda a Link to the Past ed Earthbound. Nel 2004, in mezzo alle strettezze del regime family-oriented dei forum del sito ufficiale di Nintendo, cominciarono i primi raduni di Nintendari autogestiti al bar Orchidea di Francesco Fele, a Gorgonzola, dove Frash si occupa dell'organizzazione di tornei di Smash Bros..

    t=16 anni (2006). Dopo tanti anni di ascolto e chat, la comunità di Ormgas, che si era presa in carico di insegnare a Frash l'inglese, un po' di cultura nerd e di buone maniere (grazie Kuroikaze, non dimenticherò mai il tuo impegno da troll multisfaccettato/GrammarNazi), decide che per essa è giunto il termine. La vita analogica dello staff di Ormgas doveva giustamente andare avanti. La caduta del sito causò la diaspora degli utenti e anche la vita di Frash proseguì.
    Era anche l'anno di MSN, in cui Frash divenne prima redattore e poi vice-caporedattore de' "Il Castello", il giornalino d'Istituto per il quale scrive diverse rubriche tecnologiche. Inoltre è l'anno in cui impara a programmare in C.
    In questo periodo, grazie all'eredità culturale di Ormgas, comincia a viaggiare autonomamente nel Web secondo lo stile di navigazione ipertestuale nato in quei tempi, il "Wikipedia-induced ADD". Partendo dunque dai Visa Röster (http://www.livet.se/visa/index_en.php un gruppo a cappella svedese specializzato nelle cover di pezzi pensati per il Commodore 64) scopre le meraviglie dei chip old school fino ad arrivare a Nullsleep (pioniere newyorkese della micromusic attuale) e dunque a LSDj.
    Fra le influenze letterarie maggiori troviamo una forte dose di Stefano Benni.

    t=17 anni (2007). È un anno di grande crescita culturale. Oltre ad imparare il Java, la programmazione a oggetti e l'HTML, Frash inizia ad analizzare testi dei Pink Floyd e guarda la trilogia di Matrix, Donnie Darko e molti altri film. Grazie ai consigli dei suoi compagni di classe comincia a guardare consciamente anime partendo da Neon Genesis Evangelion, Elfen Lied, Serial Experiments Lain, e FLCL che saranno alcuni fra gli influssi più importanti per la sua salute mentale. Poco dopo, li propone a tutti i suoi amici mediamente nerd trasformandoli in breve tempo in otaku estremi. In breve tempo la sua dieta musicale si arricchisce di nomi come Yoko Kanno, Shiro Sagisu, i Seatbelts, ma anche Juno Reactor e i Procol Harum. Il Giappone, messo in disparte negli anni, ritornerà presto a bussare alla porta di casa Frash mettendogli una pulce nell'orecchio: "Più invecchi e meno sarai ingrado di imparare la lingua di Shigeru Miyamoto!". Dopo un'estate memorabile con gli amici della montagna, fatta di epici scontri fra titani a Smash Bros. Melee, interminabili serate al leggendario Mulino di Garda di Sonico, l'autunno 2007 fu quello del primo, affascinante Lucca Comics con gli amici neo-otaku.

    t=18 anni (2008). A Giugno, colto da disperazione per sentirsi in ritardo rispetto al lunghissimo apprendimento della lingua giapponese, inizia a prendere lezioni da Rosario Manisera, presidente dell'associazione italo-giapponese Fujikai.
    Durante l'estate visita il Siena Jazz dove, grazie ai consigli del padre scopre i deliziosi meccanismi che regolano la musica jazz, che conseguentemente inizia ad apprezzare e stimare.
    Nello stesso periodo scopre delll'esistenza di una comunità italiana dedicata alla 8-bit e decide che è giunto il momento di farsi sentire. Il maggiorenne Frash e comincia seriamente ad impegnarsi nella Micromusic. Assicurandosi che nessuno l'avesse fatto prima, decide di tradurre il manuale di Little Sound Dj col triplice obiettivo di farsi un nome, imparare i segreti del software e permettere ad altri più bravi di lui di produrre nuove tracce che lo avrebbero deliziato. Nel frattempo acquista la sua prima cartuccia riscrivibile per Game Boy e comincia a fare qualche traccia e molti WIP. I tempi sono maturi, e grazie ad 8-b.it scopre dell'esistenza di un programma radiofonico su Radio Onda D'Urto, "Pwn'em all" che ascolta mentre si prepara per l'esame di maturità. Fra gli achievement di questo anno, si annoverano l'apprendimento di C# ed SQL, un certificato Trinity 10 per la lingua inglese e la vittoria della sua squadra al business game nazionale organizzato dal LIUC di Varese.
    •  
      CommentAuthorFrash
    • CommentTime30/11/2012, 01:27
      0 punti
    t=19 anni (2009). A seguito del rilascio della sua guida. Frash conosce digitalmente Johan Kotlinski e viene invitato come ospite a Radio Onda D'Urto. Alla fantastica festa della Radio che si tiene quell'estate ha modo di apprezzare e conoscere dal vivo molti dei propri eroi musicali. Alla stessa festa osserva lo sfavillante debutto di Kenobit sulla scena e riceve ottimi consigli da Buskerdroid, Microman e Tonylight. Quest'ultimo, lo referenzierà presso Fabio Paris, gallerista bresciano dedito alla ricerca sulla New Media Art che lo invita a fare appunto da Deus Ex Machina ad una delle sue mostre dedicate alle glitch cart, dando la proverbiale "soffiata sui contatti" che salva la situazione e gli vale un aggancio importante.
    A Settembre partecipa ad uno scambio culturale a Zakopane (in Polonia) finanziato dall'Unione Europea; questo evento sarà fondamentale perché gli aprirà grandi orizzonti internazionali e lo spingerà ad iscriversi a Facebook (fino a quel momento visto come l'incarnazione del male) per mantenere i contatti con le nuove amicizie.
    Nello stesso anno si iscrive ad Ingegneria Informatica a Brescia dove il suo cervello viene nuovamente plagiato (e il suo ego scalfito) dalla pesantezza dell'analisi matematica e dal rigore dell'algebra lineare. Nel tentativo di fuggire allo stress universitario si iscrive ad AEGEE (un network studentesco paneuropeo) dove viene ingaggiato nel board di AEGEE-Brescia e prende parte all'organizzazione di vari eventi locali ed internazionali (una manciata di edizioni de' "Il cinema originale", due edizioni degli "Incontri sull'Europa (European Talks)" molto apprezzate dal resto del network, due edizioni della "Summer University") in veste di segretario e responsabile delle pubbliche relazioni.

    t=20 anni (2010). Fonda MicroBrixia assieme ad Alice Casali al fine di far espandere la scena micro nella città di Brescia. Collabora con Antonello Manenti di Radio Onda D'Urto, Arottenbit e Kenobit ad un laboratorio di Micromusic al Festival di Loreto (BG) e partecipa da spettatore a parecchi microparty. Prosegue inoltre la sua formazione in tutti gli ambiti, scoprendo ed esplorando artisti musicali fra cui Pop_X, Uochi Toki, Herbie Hancock, Emerson, Lake & Palmer, Portishead, King Crimson, Peter Kruder, Bjork fumettisti come Naoki Urasawa e scrittori come Haruki Murakami. Si avvicina inoltre alla musica post-rock e chillout.

    t=21 anni (2011). Assieme ad altri artisti afferenti al mondo micro italiano, dirige i lavori di "Italian Micromusic For Japan", una compilation di micromusic benefit destinata a raccogliere fondi per i terremotati del Touhoku, in Giappone. Per il resto, prosegue la sua collaborazione con AEGEE, gli studi di giapponese con la Fujikai e gli studi universitari.

    t=22 anni (2012). A corto di tempo e di nervi, abbandona AEGEE e quasi contemporaneamente comincia una collaborazione con l'associazione Babilonia che porterà all'organizzazione del primo Brescia Nerd Fest, un embrione di fiera fumettistica germinato in un parco bresciano; si occuperà, in tale contesto, della comunicazione fra i vari organizzatori, della progettazione del sito della festa e dell'organizzazione dei laboratori e della serata. Assieme ad Arottenbit tiene un laboratorio di Micromusic e condivide il palco, mentre VjVISUALOOP si occupa della grafica in tempo reale. Nel corso dell'anno osserva il debutto di rbino sulla scena Micro.

    t=NOW. Partecipa a diversi progetti dei quali non può rilasciare dettagli. Stay tuned :)
    •  
      CommentAuthorPasquale
    • CommentTime30/11/2012, 02:39
      3 punti
    Posted By: Frash[vita d Frash]

    Cribbio, voglio farlo anch'io:

    1992: Nasce.

    1993: Mangia mentre dorme (reperto audio-video esistente).

    1994: Power Ranger come se non ci fosse un domani.

    1995: Asilo dalle suore che lo bacchettano sulle mani perché portava il cappello all'incontrario.
    I genitori si divorziano, ma fottecazzo.

    1996: Asilo dalle suore che lo bacchettano sulle mani perché in un impeto d'esibizionismo esibisce il pirulino alle bimbe.

    1997: Vedi sopra.

    1998: Scuola elementare. Fa finta di segnarsi i compiti sul diario, quando invece scrive esercizi più rapidi da eseguire per passare il giorno a fare un cazzo.

    1999: Vedi sopra.

    2000: Vedi sopra + visione di "The Truman Show" che lo segna particolarmente. Si sentirà osservato per il resto della sua vita.

    2001: S'incazza perché durante un pomeriggio di settembre gente noiosa non gli permette di vedere roba in tv.

    2002: Siccome legge "L'uomo Ragno" già da tre o quattro anni, giura vendetta nei confronti di Sam Raimi e Tobia Ebete McGuaio. Si spacca la mano giocando alla pallacanestro.

    2003: Ha una delle poche mazziate SERIE da parte di suo padre perché trascina per le orecchie un compagno di scuola su per le scale un bimbo che aveva preso in giro il nonno. Compra il suo primo ciddì coi suoi soldi, guadagnati dando una mano a fare non so cosa al nonno. Il ciddì è l'ultimo figo dei Metallica, quello del '91.

    2004: Seghe. Si 'ccatta lo scheitbord.

    2005: Seghe. Si spacca la mano collo scheitbord. Fa il vandalo colle bombolette spray.

    2006: All'ITIS si sente già ripetente perché capita cogli amici già ripetenti che imbrattano anche loro cogli spray. Impedisce svariate con gli amicici suddetti più qualche valido aiuto l'ingresso alle aule all'intero istituto. Va in Brasile per un mese che lo segnerà quasi quanto "The Truman Show". Tornato dal Brasile, a marzo, comincia a lavorare nel negozio dello zio fino al settembre seguente. Ah, dimenticavo: seghe e prima ragazzina cocainomane che non vedrà mai più. Anzi, una volta sì, ma fugge perché ci fa schifo. Sostanze psicotrope.

    2007: Va al Liceo Artistico di Napoli dove, forte delle esperienze dell'anno prima e di nuove conoscenze che lo segneranno per sempre, riesce a totalizzare il minor numero di presenze della sua classe. Pur essendo a Napoli ogni giorno. Incomincia a prendere caffè e a fumare sigarette come se non ci fosse un domani. Fa il teppistello antifa a qualche manifestazione, ma giusto per.
    A febbraio tornerà a lavorare nel negozio dello zio fino al settembre seguente. Sempre seghe e sporadiche avventure colle bimbe idiote.

    2008: Come sopra. Però poi a scuola non ci torna più. Ed invece del negozio, va a lavorare come termoidraulico. Senza essere pagato. Giustamente.

    2009: È contento perché c'ha più soldi di quanti non ne avesse mai avuti.

    2010: Fa il suo primo vero viaggio da solo, per andare in quel di Catania.

    2011: Patente in quel di febbraio. Alé! Gli si apre un mondo.

    2012: Quel poco che gli piacque dell'anno precedente è stato spazzato via da... boh!
    Si spacca un piede DA SOOOOOOOOOOOOOLO! E fa una lista copiando Frash.


    Ah, volevo dire che ho omesso le cose meno importanti. : D
    •  
      CommentAuthorQiQQo
    • CommentTime30/11/2012, 08:41
      9 punti
    Posted By: Frasht=0 anni (1990). Frash nasce


    Posted By: Pàscàle1992: Nasce.



    mazioffà.
    •  
      CommentAuthorsae
    • CommentTime30/11/2012, 11:15
      1 punto
    Porca troia Frash, quante esperienze bizzarre e grandiose per uno che suona il flauto col naso!!! :-P
    E Pasquale, che gran numero di seg...menti di vita vissuta (ragazza cocainomane, piedi spezzati, ecc. ecc.)

    E soprattutto che memoria... io non mi ricordo cosa ho mangiato ieri sera, se non grazie all'acidità di stomaco che mi manda dei segnali (ieri kebab).
    •  
      CommentAuthorPasquale
    • CommentTime30/11/2012, 13:00 modiFICAto
      1 punto
    Posted By: QiQQo
    Posted By: Frash t=0 anni (1990). Frash nasce


    Posted By: Pàscàle 1992: Nasce.



    mazioffà.


    Ma non preoccuparti, sono veeeeeeeeekkio dentro.
    Quando "facevo sega" a scuola, me ne andavo con Repubblica sotto al braccio per i bar del centro storico e/o a vedere gli operai che passavano la pece nei punti di fuga dei Sampietrini.
    •  
      CommentAuthormanila
    • CommentTime30/11/2012, 20:45
      0 punti
    +unissimo per questo :-D

    Posted By: Pàscàle
    Posted By: Frash [vita d Frash]
    •  
      CommentAuthorQiQQo
    • CommentTime30/11/2012, 20:55
      4 punti
    stranamente a quetz fottecazzo :)

    p.s. tl;dr
    •  
      CommentAuthorquetzalcoatl
    • CommentTime30/11/2012, 23:07 modiFICAto
      5 punti
    Posted By: QiQQostranamente a quetz fottecazzo:)

    p.s. tl;dr

    •  
      CommentAuthorPasquale
    • CommentTime01/12/2012, 02:29
      1 punto
    Posted By: quetzalcoatl
    Posted By: QiQQo stranamente a quetz fottecazzo:)

    p.s. tl;dr


    Un thread utile?
    •  
      CommentAuthorQiQQo
    • CommentTime01/12/2012, 14:33
      3 punti
    Posted By: Pàscàle
    Posted By: quetzalcoatl
    Posted By: QiQQo stranamente a quetz fottecazzo:)

    p.s. tl;dr


    Un thread utile?


    l'angolo dei diversamente nerd: uno sfigato pone una domanda e puntualmente il buko risolve.
    •  
      CommentAuthorMeemmow
    • CommentTime01/12/2012, 19:26
      0 punti
    Giorgio lègnami!
 

Welcome to the Handicap Site. We have cookies!