MENU:

Marok.org > Elio > Biografia | Recensioni | Midi | Video ed mp3 | Disegni | Foto | Links | Discografia | Dizionario | Ghiotti scambi

LOADING...
  Sei in: Home > Elio > Dalvivo > VCF > R.I.P.


R.I.P. (Restiamo Intenzionalmente Pirla)

(2018)



R.I.P. (Restiamo Intenzionalmente Pirla)

"Ma ogni storia si esaurisce col finale, un finale che ti lascia a bocca aperta, dall'ampiezza della bocca si capisce se il finale era valido."

Confessate! Dov'eravate martedì 19 dicembre 2017? Se gridavate "FORZA PANINO!" al Forum di Assago, forse vi ampliavate assieme a noi per l'ultimo anno di appuntamenti live!

Com'è andata lo sapete: seppure con la massima ironia, il Tour Definitivo ha preso tanto amore nel sedere. I biglietti che costavano mostrilioni, la diversa simpatia delle location, le date dei concerti che fluttuavano nello spettro quantistico ed il caos del "metafinale dopo il finale" han convinto alla fuga gli spiriti più saggi... quindi NOI c'eravamo! TUTTI! Perché? Beh... sapete gli spettatori che, dopo la parola fine, restano incollati a leggere i titoli di coda e neanche per gli extra, che poi non ci sono, ma così, perché è bello? Quelli siamo noi. Ciao! Ed infatti questo disco si chiama RIP: Restiamo Intenzionalmente Pirla.

Il viaggio nel R.I.Pirla inizia con 2 minuti di cazzeggio: quanto basta al motore ad improbabilità infinita a scovare "Carro" cantata da Skardy, leader dei Pitura Freska! Tutto vero: Unipol Arena di Casalecchio (BO), 10/5/2018, un giovedì! Non siamo mai riusciti a capirli i giovedì.

Per i sopravvissuti, 3 bei pezzi di martedì 26/6 al CarroPonte di Sesto San Giovanni (MI) con Eugenio Finardi e Fabio Treves ed è record assoluto: è la qualità audio peggiore che abbiamo pubblicato MAI!
Fino al 2018, ma speriamo anche dopo.
Perché tutto questo? Ma per VOI, amici ma soprattutto amiche, perché vi vogliamo bene!!! Non troppo però: dalla traccia 7 serviremo Barolo gentilmente offerto dallo staff di RTL ed è, purtroppo, buono.

Ma BAROLO. Ne vogliamo parlare? Apertura di "Collisioni" in una piazza Colbert finalmente strapiena, con Piero Pelù, Filippo Graziani, Neri per Caso e tanti altri, 4 ore di piacere tantrico e commozione a litrate, di cui vi regaliamo un piccolo distillato e... mi raccomando con quella cosa dell'ampiezza.

I più attenti noteranno anche 3 brevi intermezzi: i saluti di 2 membri più un erede designato, in diretta telefonica con "Radio Popolare", durante la terza "Fave Night", sabato 10/3/2018. Le prossime cadranno nel 2026 e nel 2034, ma prima... MANGONI CAMPOVOLO 2021!!!

E la reunion? Ci sarà? Non ci sarà? Lo scopriremo solo vivendo. Per ora, buon ascolto dal serissimo staff del Vero Cofanetto Falso!

RIP - Fronte
RIP - Retro RIP - CD RIP - Inlay
RIP - Booklet

CREDITS


Per l'audio, ringraziamo:
Dj Francesco Tragni, Flacchio85, Flavio Ausilio, Furio Terzapi, Ovidio Trippa, Pinolo, Silvia Bolbo, Stefano Ramelli.

Per il progetto:
Elviro, Flavio Ausilio, Mapo_Sae, Marok e tutti gli utenti del Buko di marok.org che hanno contribuito al progetto de IL VERO COFANETTO FALSO.

Artwork:
Elviro.


Il player qua sopra si vede male? Non si vede proprio?
Niente panico e provate la vecchia versione html!
(se non va nemmeno il link, disattivate javascript)
Preferite la playlist ascoltabile onlain? Bravi!
Provate ad attivare il prestigioso LoseAmp dinamico!
(attenzione: potrebbe servire javascript)

Contenuti Speciali: DJ MENDRISIO - The Movie!

Dj Mendrisio: the Movie!

(Download MP4: 291.6 Mega)

ZIPPONI BONUS:


Tutti gli MP3 (187 Mega)
Tutti i FLAC (420 Mega)
Traccia unica in FLAC, con indice .cue (420 Mega)
Copertine in JPEG, PNG e PDF (80 Mega)