MENU:

Marok.org > Elio > Biografia | Recensioni | Midi | Video ed mp3 | Disegni | Foto | Links | Discografia | Dizionario | Ghiotti scambi

LOADING...
  Sei in: Home > Elio > Dalvivo > VCF > Il Musichione


IL MUSICHIONE

(2014 parte I)



Il Musichione

A sei anni dal leggendario DopoFestival di Sanremo del 2008, Elio e le Storie Tese riconquistano la RAI col "Musichione"!

Grande amico del "Musichiere", il celebre quiz musicale degli anni '50, in realtà non è nulla di così complicato: è un semplice collegamento quadridimensionale con un universo parallelo in cui la tv commerciale non si è mai imposta ed il flusso dell'evoluzione ha imboccato strade alternative.
All'assenza totale di ritmo, di effetti speciali e di colori ultravivaci, si affianca un livello musicale alieno a qualunque palinsesto convenzionale, in un mondo dove anche le premesse più improbabili portano al genio: Nek e Mietta cantano i classici del rock... e sono assolutamente fantastici; Filippo Graziani, figlio del grande Ivan, appare dal nulla e si lancia in una cover di "Monna Lisa" che mette i brividi; e, soprattutto, Sergio Antibiotice fa delle cosacce che... non vi raccontiamo! Basta spoiler!!!
Vi basti sapere che le prime puntate, stranamente, non hanno incontrato il gradimento del pubblico, ma la cosa più grave è che... sono piaciute tantissimo a NOI!

Questo disco non è che uno delle migliaia di terribili effetti:
ascoltatelo con gioia!

PS: Per la stampa a colori, ci stiamo organizzando! Nelle prossime puntate vi faremo sapere... forse.

RIP - Fronte
RIP - Retro RIP - CD RIP - Inlay
RIP - Booklet

CREDITS


Audio registrato e ripulito dalle ultime tre puntate del Musichione (su Rai Due, tra il 27 marzo ed il 10 aprile 2014) da Marok, Pinolo & The Crunge. Grafica by Apocaloso & Elviro. Tnx Mapo_Sae, Marok, Pinolo e tutti gli utenti del Buko di marok.org che hanno contribuito al progetto de "IL VERO COFANETTO FALSO".


Il player qua sopra si vede male? Non si vede proprio?
Niente panico e provate la vecchia versione html!
(se non va nemmeno il link, disattivate javascript)
Preferite la playlist ascoltabile onlain? Bravi!
Provate ad attivare il prestigioso LoseAmp dinamico!
(attenzione: potrebbe servire javascript)

ZIPPONI BONUS:


Tutti gli MP3 (163 Mega)
Tutti i FLAC (414 Mega)
Traccia unica in FLAC, con indice .cue (414 Mega)
Copertine in JPEG, PNG e PDF (92.7 Mega)