MENU:

Marok.org > Cumpa > Archivio | Blog | Chi siamo | Disegni | Foto | Perle | Storie | Voci

LOADING...
Sei in: Marok.org > Cumpa > Blog > #0802


-----Messaggio originale-----
Da: Marok
A: Handicap@wc.net
Data: Martedì 22 febbraio 2022 02:22
Oggetto: !!! Ma buon 22022022 noud aM !!!



Cari diversamente figati,
!!! Ma buon 22022022 noud aM !!!

Quante magie possono regalare i giorni palindromi?
Oh, niente, solo una: il mondo torna indietro, ritorna la pandemia in Italia! Yeeeeeeeeee!!!
No, scherzo, il progresso è inarrestabile, altrimenti staremmo ancora messi come settant'anni fa: staremmo ancora regalando miliardi ai peggiori criminali della Terra perché non siamo in grado di produrre da soli energia, tecnologia, conoscenza. Pensate che universo alternativo orribile!

Ma parliamo di fantascienza, l'altro giorno ho scoperto un film bellissimo: "2022: i sopravvissuti".
È stato pubblicato nel 1973, ma l'idea nasce da un romanzo di Harry Harrison, del '66: "Largo! Largo!".
Racconta di un 2022 distopico, in cui la Terra è devastata dall'inquinamento, le grandi città hanno superato i 37 milioni di abitanti e la gente vive compressa negli appartamenti più piccoli del mondo, dentro ai palazzi più grandi del mondo.
Oppure in macchina o sulle scale dei palazzi, oppure affankulo.
La tecnologia è concepita apposta per durare poco, in modo da poter vendere altri prodotti costruiti ancora peggio e non compatibili con la moda precedente, affinché la poca roba che non si rompe diventi presto obsoleta e vada buttata. Dopo avere generato tonnellate di inquinamento e rifiuti, questo schema causa anche una progressiva mancanza di materie prime e di ricambi, quindi la roba costa ancora più cara di quand'era fatta bene e però non funziona più un cazzo.
Anche per questo, la corrente elettrica è diventata un lusso.
Nei quartieri ricchi la situazione è migliore, c'è l'aria condizionata, l'acqua corrente, la televisione a circuito chiuso, un maggiordomo di palazzo. Le donne più giovani e belle fanno parte della "dotazione" dell'appartamento. I benestanti possono anche permettersi una spesa di cibo normale, come un gambo di sedano, qualche mela, un pomodoro, mentre la carne, molto rara, è venduta a prezzi proibitivi.
Gli altri mangiano tutti lo stesso cibo: il seit...no, scusate, il Soylent.
In questo caso, non contiene elettroliti ma... plancton!
Questo, almeno, è quanto promette la pubblicità della "Soylent Green".
In quell'universo distopico, infatti, le aziende hanno capito che possono vendere qualunque porcata, se nel loro nome c'è "Green".
Allo scopo di alleviare il problema della sovrappopolazione, il governo ha da tempo legalizzato il suicidio assistito: a questo scopo sono stati creati i Templi, luoghi dove la gente può recarsi a morire in un ambiente confortevole e... qual è esattamente il momento in cui vi siete ricordati che si parla di un altro universo?

Non vi spoilero il finale, lungi da me!
Nel NOSTRO universo, come sappiamo, è andata così:
www.ilsole24ore.com/art/referendum-consulta-decide-giustizia-eutanasia-e-cannabis-AEmjKCEB

In pratica, siamo stati SEGATI di Eutanasia!!!

Però con dolcezza: una dolce morte del più elementare dei diritti.
Giuliano Amato (sempre quello che trent'anni fa annunciava: "Vittoria! Abbiamo svalutato!!!") è salito sul palco e, con fare paterno e comprensivo, ha spiegato di averci SEGATO in Eutanasia perché altrimenti, boh, uno che è ubriaco poteva chiedere all'amico di ucciderlo e sarebbe stato legale. Chiaro, no?

Le motivazioni per cui hanno SEGATO il referendum sulla cannabis sono ancora più grottesche, lascerei perdere.
Anzi, cedo l'ultima parola ai Maestri:
www.lercio.it/fuma-uno-spinello-muore-dopo-87-anni-di-agonia/
www.la7.it/propagandalive/video/il-cartoon-del-genio-makkox-il-meraviglioso-mondo-di-amato-19-02-2022-424001

Adesso però, cazzeggio!

Buttate una giornata nel cesso con classico dei classici: FAITH FIGHTER!
www.molleindustria.org/en/faith-fighter/
(non è più giocabile online e non perché è in flash. Però quello è il sito originale, dove il gioco è nato, e vi permette di scaricare su hard disk l'eseguibile, per windows o mac, oppure il .swf, per qualunque sistema operativo!)

A proposito di talebani, di delibere della Consulta ed altre calamità, ne approfitto per segnalare una notizia che sembra passata in secondo piano: la sentenza di Cassazione Penale 4534/2022 ha appena stabilito che like e condivisioni di post scritti da altri sono penalmente rilevanti, come se foste voi gli autori.
Siccome la notizia sembra farina di Lercio, linko direttamente bufale.net:
www.bufale.net/like-e-condivisioni-sono-penalmente-rilevanti-anche-piu-dei-contatti-fisici-il-caso-dei-post-razzisti/
Vi ricordo che i like non hanno data e che le leggi cambiano spesso. Sappiatelo!

Negli ultimi anni, alcune persone si stanno dando da fare per creare delle sottoreti locali (cioè scollegate da Internet) facili da installare, alla portata di chiunque.
In pratica, è il concetto della vecchia radio locale, quella che si prendeva solo in un quartiere (come capita con tutte le radio, se abitate in montagna) e in cui si pensava di poter dire di tutto, senza conseguenze.
Tipo RadioAut a Terrasini.
Una intranet si può fare in tantissimi modi, a seconda in quanto uno è nerd, ma esistono soluzioni già pronte: "cheek2cheek", ad esempio, è una scatoletta che genera il "wifi sconnesso da Internet", che si può installare in un circolo per far girare una chat o condividere roba.
Se uno ha tanta voglia e tempo da perdere, si può davvero giocare all'Internet anni '90: si monta un simil-newsgroup o un simil 4chan, senza registrazione, si cazzeggia con completi sconosciuti, ognuno dal proprio portatile, ci si dedica a qualunque tipo di giochi (tipo Faith Fighter in regola 34!), si condividono musica, foto o video senza paranoie e ci si comporta come se gli apriculi dei giorni nostri non esistessero!
Ad esempio, se in un giorno palindromo qualcuno scrive: "È DIO LO GNOMO MONGOLOIDE" e voi gli date +1, non arriva nessuno a denunciarvi, pensate!
Come andrà a finire? Beh... è bello finché ci si può fidare degli sconosciuti: qualcuno può caricare tutto su Internet a tradimento il giorno dopo, così poi visitate goatse punto cx, però dal vivo! Yeeeeeeee!!!
unit.abbiamoundominio.org/c2c/

Russia: due anni fa, il quattordicenne Nikita Uvarov è stato arrestato perché affiggeva volantini che inneggiavano a Azat Miftakhov, matematico e anarchico. Già solo questo sarebbe sufficiente per la galera (un po' come mettere un like!), ma Nikita ha fatto ben di peggio: nel telefono, il quattordicenne aveva i dettagli di un piano per fare esplodere il palazzo del KGB... su Minecraft.
Nei giorni scorsi è arrivata la sentenza: il ragazzo, ormai SEDICENNE, è stato condannato a cinque anni, da scontare in una colonia penale in Siberia con l'accusa di "addestramento ai fini di attività terroristiche".
startupitalia.eu/170100-20220214-russia-terrorismo-su-minecraft-adolescente-condannato-a-colonia-penale
(gli Ucraini hanno ancora qualche giorno di tempo per disinstallare Minecraft...)

Nuova Zelanda: fallite le armi convenzionali, la lotta contro i cortei "No Vax" si alza di livello. Adesso, il governo usa... la... MACARENA!!!
E comunque NON funziona.
www.ilpost.it/2022/02/15/nuova-zelanda-proteste-musica-fastidiosa/
Che dite, gli regaliamo un disco di Ivan Piombino?
Se mettono "mi piace", però, un pensierino a mandarli in galera lo farei anch'io.

Colorado: Elon Musk ha speso gli ultimi anni nel tentativo di inventare finalmente un modo per collegarsi ad Internet in banda larga dalle baite di montagna, usando l'unico segnale che ai giorni nostri può arrivare fin lassù.
Radio Maria?
No, miscredenti, il satellite! E comunque ce l'aveva quasi fatta!!!
Un progetto così ambizioso è poi miseramente fallito, per colpa dei GATTI.
www.punto-informatico.it/starlink-gatti/

Arizona: padre Andres Arango ha battezzato i fedeli per oltre VENT'ANNI... ma ha sempre SBAGLIATO le parole!!! Quindi? Quindi adesso viene fuori che tutti i battesimi che ha fatto negli ultimi 20 anni NON sono validi! Centinaia di persone si trovano SBATTEZZATE per via del BugTesimo e devono rifare il battesimo. Ma non solo: le persone non battezzate non possono sposarsi... no? Quindi, tutti i matrimoni celebrati dalla gente che è stata battezzata da padre Andres Arango NON sono validi! E i figli nati da quei matrimoni, anzi, SENZA quei matrimoni, quindi nel peccato più depravato e totale, come possono ambire, adesso, ad una vita normale? E i NON battezzati che sono morti o moriranno prima di poter rifare un nuovo battesimo con la patch? Andranno in Paradiso o nel Limbo???
Tutto questo è troppo bello, sono commosso.
Magari saprà un po' di medioevo idiocratico, questo 2022, ma come si fa a non amarlo?
tg24.sky.it/mondo/2022/02/16/prete-sbaglia-formula-battesimo

Austria: robot-aspirapolvere fugge da un negozio e diventa una star!
www.altoadige.it/italia-mondo/robot-aspirapolvere-fugge-da-un-negozio-e-diventa-star-in-austria-1.3114499

Forlì: mette una multa falsa sul parabrezza, così non gli danno quella vera!!! Forse.
www.forlitoday.it/cronaca/multa-farlocca-fatta-in-casa-per-parcheggiare-dove-gli-capita-ma-la-polizia-locale-scopre-l-inganno.html
(e l'hanno sgamato solo perché era scritto a matita!)

Ed infine... Genova: muore in casa, i vicini sigillano la porta per non sentire l'odore e NON chiamano i soccorsi!!!
www.dimensioneinfermiere.it/muore-casa-vicini-non-chiamano-soccorsi-sigillano-la-porta-non-sentire-lodore/
(Queste notizie mi ricordano che mancano solo quattro mesi al PercFest! Yeeeeee!!!)

L'allegato è di qualche decennio fa e chiedo scusa per la qualità della scansione, ma è fuori dal mio controllo: avevo dato ai miei collaboratori precise istruzioni di farla PEGGIO, non c'è stato verso, peccato!

Alla prossima!
MaRoK
(tnx Barbara/Dj Francesco/Frash/Gil/Ilaria/Manila/Valecalimero)
www.marok.org


Immagini allegate:





!!! Ma buon 22022022 noud aM !!!




Per commentare, usate pure il Buko!
(indicando a quale pagina fate riferimento)