MENU:

Marok.org > Elio > Biografia | Recensioni | Midi | Video ed mp3 | Disegni | Foto | Links | Discografia | Dizionario | Ghiotti scambi

LOADING...
  Sei in: Home > Elio > Ghiotti scambi > 1986


REGISTRAZIONI DEL 1986



LEGNANO, Circolo Fratellanza e Pace 21/3/1986 (VHS 2, V)
Registrato da Italia1 da IVAN PIOMBINO
Signore e signori, la più veeeekkia testimonianza televisiva di Elio e le Storie Tese!
Solo un paio di minuti, trasmessi durante un programma idiota su Italia1 a novembre '97 e registrati da Ivan Piombino (ma si vede quasi bene!)

Arriva Elio


DAQUALCHEPARTEAMILANO 1986 (CD 10, V)
Grazie a ANDREA PINKY e ZIO ARTURONE
Due brani estratti da un qualche concerto del 1986.
Qualità audio sorprendentemente buona, per un reperto così datato!

Né carne né pesce
Orrendi nei


MAGIA STORIA MUSIC MEETING MILANO 1986 - VERSIONE A - "L'UOMO DEL GIAPPONE" (2 CD 90, G)
Registrato dal vivo da Dr SPALM e masterizzato da WIZARD
FIGATA!!! Innumerevoli le chicche come Orrendi Nei (cover di Handy Man di James Taylor), Catalogna, Bidet, Tenia, ed una travolgente - VERSIONE di Faro con il ritornello "alla inkazzata" cantato da Sergione! Indimenticabile il momento in cui al povero Cesareo si sminkia una corda della chitarra, e, per prendere tempo, Elio inizia a saturare l'aria di cazzate dando luogo ad lungo intermezzo di sano humour disimpegnato che ha finito per coinvolgere buona parte del pubblico, presto in delirio. L'audio ha un timbro molto brillante ma, ahimè, ha anche un fottio di fruscio, non tanto durante le canzoni (per fortuna!) quanto negli intermezzi, probabilmente perché quei cazzoni parlavano lontano dai microfoni... comunque sentire una ragazza del pubblico che, alla domanda di Elio: "Perché ci sei venuta a sentire?" risponde: "SIETE MEGLIO DELLA TELE!" fa perdonare mooolte cose... :)

Arriva Elio
Urna
Silos
The peak of the mountain
No, Gianni no
John Holmes
Bidet
Tenia
Catalogna
Orrendi nei
Né carne né pesce
Quiz
You
Faro
Intermezzo di sano humour disimpegnato
Alfieri
La saga di Addolorato
Arrivederci


MAGIA STORIA MUSIC MEETING MILANO 1986 - VERSIONE B - "SHASSHASHOSSH" (CD 46, M)
Grazie a DJ FIX
Estratti da un altro concerto al Magia, sempre dello stesso anno, mancano gli intermezzi parlati e c'è parecchio fruscio, però c'è anche una bellissima versione di Alfieri, in cui Tanica il buon tastiere fa ottimo uso del vocoder.

Arriva Elio
Urna
No, Gianni no
Bidet
Tenia
Catalogna
You
Né carne né pesce
Alfieri
La saga di Addolorato
Arrivederci


MAGIA STORIA MUSIC MEETING MILANO 1986 - VERSIONE C - "ELIOGRAFFITI" (CD 36, G)
Grazie a MISTIKA - HAPPYMUSIC.IT
Ancora un estratto da un concerto al Magia del 1986. Trattasi di una preziosa registrazione da una non meglio precisata radio locale, il dj aveva mandato in onda questa cassettina di Elio e a commentarla c'era niente meno che... il buon FASO! Ascoltando il concerto si capisce perché: Elio lo pigliava per il culo ogni cinque minuti ("Faso non so perchéééé, ma quando io ti vedo mi vien da vomitareeeee", "È un anellide piatto a forma di Faso" ecc... Da notare che è il primo concerto in cui Elio chiama Faso Faso (prima era Pasto), notevole anche la dedica al presentatore Grussu, "l'uomo rototraslante per definizione"!
Il concerto è molto divertente e la qualità audio è tuttosommato discreta. Purtroppo ce n'è solo mezz'ora, ma nessuno è perfetto...

Arriva Elio
Urna
The peak of the mountains
Bidet
Tenia
You
No, Gianni no
Catalogna


FESTA FGCI 1986 MILANO Integrale (MC 90, M/V) - "NEL CIELO LE STELLE, NEL MEDITERRANEO LA PACE"
Grazie a FORLA e al PAZZO
Bellissimo concerto realizzato al parco Ravizza di Milano.
È un bellissimo concerto, dicevamo, prima di tutto perché ad Elio il parco Ravizza piaceva molto: "Adesso si fa un sondaggio, perché Elio e le storie tese devono suonare in questo posto di merda?".
Ma soprattutto, è in questa serata che vengono citati i misteriosi BINELLI e ROY PECORECCIO: nessuno ha mai saputo chi fossero per davvero, ma sono ormai diventate due celebrità che popolano i miti e le leggende di Elio e le storie tese, e lo rimarranno finché non uscirà fuori qualche pirla e dirà: "Hi, I'm Pecoreccio, Roy Pecoreccio" e il mito finirà, come tutte le cose belle di questo mondo.
Unico neo, la mancanza di Rocco Tanica, in tour con i Righeira!
Ottime le introduzioni di John Holmes e The Peak of the Mountains ed esilarante il finale in cui gli Elii si cimentano in una gara di barzellette deficienti tratte dal mitico Manuale di Vezio Melegari!
Adesso, magari vi chiederete: perché la qualità audio è contrassegnata come M/V? Che senso ha? Non potevo scrivere G? No, cari amici, c'è il trucco: mi sono arrivate due diverse versioni di questo concerto. Una dal Pazzo, incompleta, di ottima qualità audio. L'altra di Forla, completa, che però si sente di merda. Ringraziamo il prode JustPippen per aver fatto il mix delle due versioni (ma la roba che si sentiva di merda si sente ancora di merda... non siamo Lourdes!)

Intro
Urna
Catalogna
No, Gianni no
Silos
The peak of the Mountain
John Holmes
Bidet
Tenia
Né carne né pesce
You
La saga di Addolorato
Alfieri (con Tanica l'assente)
Faro
Arrivederci


ZELIG 1986 (MC 60, M)
Grazie a IVAN PIOMBINO
Non male, divertenti le introduzioni, però manca Rocco Tanica, sempre in tour con i Righeira. Qualità audio piuttosto scadente.

Intro
Urna
Catalogna
No, Gianni no
Silos
The peak of the Mountain
John Holmes
Bidet
Tenia
You
Alfieri
Faro
Arrivederci
Pork & Cindy


LOANO (SV) Cabaret per una notte, 26/7/1986 (VHS 5, X)
Registrato da RaiSat da AYRTON
La PRIMA TESTIMONIANZA TELEVISIVA di Elio e le Storie Tese (che sia andata in onda in diretta: Legnano è più veeekkia di qualche mese, ma l'hanno trasmessa nel 1997!).
C'è solo un brano, ma è meraviglioso: "The Peak Of The Mountains" versione originale, con Grussu che regge i cartelloni! Figata!!!
Per la cronaca: era una gara e gli Elii sono arrivati terzi.
No, non sappiamo quanti fossero i concorrenti... peccato.
Trasmessa in diretta da Italia 1 per il programma "Cabaret per una notte", registrata una notte del 2004 dal prode Ayrton grazie ad una replica su RaiSat (praticamente un miracolo!).

The peak of the Mountains