MENU:

Marok.org > Elio > Biografia | Recensioni | Midi | Video ed mp3 | Disegni | Foto | Links | Discografia | Dizionario | Ghiotti scambi

LOADING...
  Sei in: Home > Elio > Dalvivo > VCF > Dopofestival


DOPOFESTIVAL

(2008)



Dopofestival

I turisti in visita in Italia nell'ultima settimana di febbraio del 2008 assistettero ad un fenomeno singolare: orde di italiani vagavano per le città come zombie, con vistose occhiaie, ma sfoggiando sorrisi a 32 denti.
Non era l'effetto di una nuova droga, ma il risultato congiunto delle poche ore di sonno alle spalle e della visione del Dopofestival, programma trasmesso in diretta appena dopo il Festival di Sanremo e quindi con inizio a mezzanotte abbondante e conclusione tra le 2 e le 3 del mattino.
La causa ovviamente era da attribuire ad Elio e le Storie Tese, chiamati da Pippo Baudo in persona ad occuparsi del programma. Non è nececessario ricordare i numerosi duetti, le parodie, le boutade del gruppo meneghino, basta questo conciso ma autorevole giudizio della loro collega cremonese-naturalizzata-svizzera Mina (oh, mica l'ultima delle sciacquette!) che sulle pagine de "La Stampa" scriveva così a proposito del Festival: "I veri trionfatori di quest'anno? Elio e le Storie Tese. Ridono e scherzano, ma intanto suonano da paura. Grandi"
Dopofestival - Inside
Dopofestival - Retro Dopofestival - Inlay Dopofestival - Disc Dopofestival - Fronte

CREDITS


Registrato in digitale in diretta tv da MAROK e FURIO TERZAPI.
Per le "spigolature" che troverete nel libretto, ringraziamo: Boyakki, Cops, Don Diego, Duccio, Franco, Iváno, Jacopo, Lazzo73, Lelev*, Manovella, Mapo_Sae, Uollano. Grafica by Apocaloso, postproduzione by Apocaloso e Marok. Per i consigli sulla vita, l'universo e tutto quanto, ringraziamo le giovani fan dei Sonohra (che in questi giorni immaginiamo impegnate a dialogare con le altre mamme su Whatsapp!) e tutti gli amici del Buko di marok.org, che hanno contribuito al progetto del Vero Cofanetto Falso!


Il player qua sopra si vede male? Non si vede proprio?
Niente panico e provate la vecchia versione html!
(se non va nemmeno il link, disattivate javascript)
Preferite la playlist ascoltabile onlain? Bravi!
Provate ad attivare il prestigioso LoseAmp dinamico!
(attenzione: potrebbe servire javascript)
Inoltre, fuori CD, vi regaliamo due prestigiosi VIDEO:
Elio e le Storie Tese - Il mio amico (Dopofestival 2008)
28/2/2008
Il mio amico
Elio e le Storie Tese dedicano questa canzone all'amore ed alla crittografia. Il giornalista diversamente [continua...]
Elio e le Storie Tese dedicano questa canzone all'amore ed alla crittografia. Il giornalista diversamente magro che fa la domanda è PapàMeemmoW!
Registrazione by Marok (per la seconda volta, digitalizzata in diretta col dvd recorder!) [riduci]
Elio e le Storie Tese - L'Amohre (Dopofestival 2008)
1/3/2008
L'Amohre
Cosa capita all'amore quando ci si mette dentro un'acca alla cazzo di cane? Scopritelo con Elio e le Storie Tese, in questa divertente cover dei Sonohra, che [continua...]
Cosa capita all'amore quando ci si mette dentro un'acca alla cazzo di cane? Scopritelo con Elio e le Storie Tese, in questa divertente cover dei Sonohra, che, ci crediate o no, esistono! Ed hanno vinto San Remo Giovani nel 2008. Niente da dire sul capolavoro originale... ma questa cover degli Elii è una delle meglio riuscite della loro lunga e porca carriera. Registrazione by marok.org [riduci]