MENU:

Marok.org > Cumpa > Archivio | Blog | Chi siamo | Disegni | Foto | Perle | Storie | Voci

LOADING...
Sei in: Marok.org > Cumpa > Blog > #0761


-----Messaggio originale-----
Da: Marok
A: Handicap@wc.net
Data: Domenica 22 luglio 2018 04:29
Oggetto: Dica quarantatré



Cari diversamente figati,
grazie a tutti per gli auguri!!!
Avevo appena finito di scaricare l'ultimo aggiornamento del mondo... e devo dire che mi piaceva di più quello di prima: come sapete, si sono sciolti gli Elio e le Storie Tese!
Subito dopo, come avrete letto sul Buko, è mancato mio papà.
PiombinoKastrox.

BabboMarok era forse l'uomo che più odiava la musica al mondo... eppure mi ha regalato delle cassette meravigliose: "Si chiamano Farinei dla Brigna, son le menate che canta tuo cugino! Le uso per romper l'anima ai vicini... ma non mi dire che ti piace! Povera Italia, sei piciu come tuo cugino, siete della stessa forza... PENSA A STUDIARE!!! Va ben, ho capito... portatele a casa, va..."

Insomma, la musica ci ha unito... senza volerlo, naturalmente.
Potrei scrivere chilometri di lettere su di lui e so che non vedete l'ora... e invece niente: mi limiterò a linkarvi una canzone. L'ho scoperta quando è uscita, nel '94, ed ho sempre pensato che fosse stata scritta per noi due. Secondo alcune filosofie ed alcune religioni, i nostri antenati ci osservano in modalità superuser, quindi babboMarok potrebbe finalmente sentirla... ma anche capire a che cosa mi sono davvero serviti quei còmpiuter che ha iniziato a regalarmi trent'anni fa... perché dovevo STUDIARE!
Per la cronaca, ce li ho ancora tutti, a cominciare dal Commodore 16: come si studia là sopra, da nessun'altra parte!

Dicevamo? Ah, sì, la canzone: si chiama "L'uomo intero", dal primo album di Daniele Silvestri.
Se vi va di cantarla con noi, ascoltatela... ve l'ho caricata qua:
mega.nz/#F!towWCKCL!VysP-PQjb15iK3F3t7lDgQ

...anziché studiare, lavorare o fare cose utili, naturalmente.

Comunque, oggi ho preso un 43... all'università della vita!
Oppure 21 per palla, più uno per il cazzo.
Oppure 14, se si invecchia solo coi numeri primi.
Sì, insomma... oggi faccio 43 anni!!!
Se li INVERTO fa TRENTAQUAAAATTRO... quindi sarei comunque VEEEEEEKKIO!
Sooooooka!

43, minchia.
Per completare la terna pitagorica, dovrò fare anche 924 e 925... e farò tutto l'impossibile per arrivarci!!! A parte seguire i consigli di babboMarok: studiare, lavorare e, soprattutto, andare a letto presto la sera.

Dai, basta ricordare tutte le cose belle che sono sparite quest'anno: pensiamo a cosa resterà!!!
In altre parole, BORGHEZIO.
Anch'io ho letto che avrebbe venduto la casa... ma NON è questa: nell'attico c'è ancora lui.
Peccato, si poteva fare crowdfunding, comprare casaBorghezio ed aprire un AirBnB PostBorghezio. Motto della casa: "NON POTETE ESSERE PEGGIO".
Secondo me avrebbe avuto successo!

Boh... dai! Nonostante il periodaccio, ecco un po' di sane pillole di cazzeggio, in questo numero rigorosamente dedicate ai veeeeeekki!

Buone notizie: la LEGA (quella di SALVINI, quella che ha imposto il coprifuoco in Lombardia, divieto di consumare cibi all'aperto dopo l'una di notte ecc...) adesso SI RIBELLA ALLA CIRCOLARE GABRIELLI, cioè la normativa abominevole scritta dopo il disastro piazza San Carlo del 2017, quella che stava letteralmente UCCIDENDO la musica dal vivo... e che per poco non ha fatto saltare il PercFest!
mauriziocrisanti.it/2018/07/abolita-circolare-gabrielli-2018/

La soluzione è semplice: oltre ai concerti dei drogati, negri, froci, comunisti, pervertiti, terroni, punkabbestia, sadomaso, travestiti, mangiapane a tradimento eccetera, con la Circolare Gabrielli erano a rischio tutte le sagre di paese, comprese le feste dei coscritti, perché nessun sindaco poteva più organizzare qualcosa fuori, senza rischiare di finire dentro.
Boh, alla fine non mi importa quale mano tiri l'acqua, l'essenziale è il risultato: che quella normativa finisca nel cesso (e che non ne arrivi una peggiore!).
Pensate: un tempo rimpiangevamo la libertà degli anni '90 (quando il mondo era l'arca e noi eravamo Noè!) e adesso ci basterebbe il 2016... PiombinoKastrox.

Buone notizie anche da Cuneo: è una delle città più morte d'Italia, i veeeekki insorgono CONTRO chi esce la sera e sono molto agguerriti, hanno dato luogo ad un vero e proprio movimento... quello dei "DISTURBATI".
www.targatocn.it/2018/07/11/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/movida-cuneo-appartengo-alla-categoria-dei-disturbati-e-giusto-e-corretto-rovinare-la-vita-a.html

È questa la notizia? Assolutamente no, ormai è così ovunque.
La novità è che tutto il resto di Cuneo, in modo compatto e coeso e con l'appoggio di tutti i commercianti, sta iniziando a reagire:
www.targatocn.it/2018/07/18/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/movida-o-mortida-al-via-questa-sera-a-cuneo-il-flashmob-dei-commercianti-cuneesi-video.html
(probabilmente, nulla di tutto ciò sarebbe successo, senza un avversario così tenace ed incazzato come quel comitato di veeeekki! Adesso, speriamo che, prima o poi, il modello sia esportabile a Torino).

Avete presente google maps in 3d?
Acqua passata: è uscito DINOSAUR Maps in 4d!
Sì, potete viaggiare nel tempo, ma solo nel passato, perché è ottimizzato per i veeeekki.
Per esempio, potete cercare la posizione di casa vostra nelle varie epoche preistoriche, a cominciare da 750 milioni di anni fa:
dinosaurpictures.org/ancient-earth
Ogni tanto, a Torino c'è anche stato il mare... mica cazzi!

Ma ritorniamo alla musica: anche se la maggioranza di voi mi stima personalmente come autore di incredibili successi internazionali come "MiOpìO", "L'Amiga ha il tram" ed il WAD di Doom dei Diversamente Figati, in fondo ci lega anche la passione comune per il simpatico complessino, ELIO E LE STORIE TESE!
Speriamo tutti nella reunion, cioè Mangoni live in Campovolo 2021.
Ma... nel frattempo?
Toccherà riascoltare solo cose del passato, come i veeeekki... e quindi vi ho messo da parte le migliori apparizioni della storia!

La prima la offre gentilmente RTL ed è la registrazione integrale (audio e video!) dell'ultimo concerto, il live in BAROLO del 29 giugno 2018:
www.youtube.com/watch?v=P56IFzryKZU
(è sul loro canale youtube, quindi... scusate, è legale!)

La seconda è l'intervista di addio, rilasciata il giorno successivo:
www.youtube.com/watch?v=OtwCedym2PQ
Filmata dalle mie porche manine, con l'aiuto della Ferilli, di Franko Otter e di Robycagliari!
A quasi un mese di distanza, sul lato interno del mio dito medio si può ancora notare la pregevole USTIONE che mi son fatto tenendo ferma per oltre un'ora la macchina foto rovente! PiombinoKastrox.

Ed infine... dedicatissima a tutti gli anziani d'Italia, il vero INNO DELLA VECCHIAIA: l'almanacco del giorno dopo, versione PROG!
www.youtube.com/watch?v=S8VeYxhRBnY
Sì, vi piace.

Ah, ultima cosa: se quest'estate non avete un cazzo da fare...
ascoltate musica a 8 BIT fatta col Game Boy a FERRAGOSTO a BRESCIA!
Mercoledì 15 agosto 2018, festa di Radio Onda d'Urto, via Serenissima, Brescia
t.me/microbrixia

Alla prossima, grazie ancora per gli auguri e SOOOOKA!
MaRoK
(tnx Choo/Ferilli/Franko Otter/Frash/Lelev*/Robycagliari)
www.marok.org


Immagini allegate:





Dica quarantatré




Per commentare, usate pure il Buko!
(indicando a quale pagina fate riferimento)