COLLEZIONE DI PACCHI

Sono qui raccolti i pacchi più spettacolari ricevuti dal 1995 fino ad oggi, ovvero tutte le risposte più originali, divertenti e fantasiose di fronte all'angosciante quesito telefonico del fine settimana: 'CHE SI FA STASERA?'




GM: "Devo andare a spalare merda in campagna. Vieni anche tu?"

Napalm: "Non so se c'è posto in macchina, siamo già in DUE e se ti metti te non ci vedo dietro. Se vuoi ci diamo appuntamento in un posto, però poi non ti garantisco di esserci e comunque, anche se vengo, non ti riporto a casa!"

GM: "Si é bloccato il servosterzo della macchina: adesso va solo diritto!"

Mingo: "Devo rimanere a casa a guardare mio fratello perché NON PUÒ STARE DA SOLO!" (ndr: il fratello ha 12 anni!)

Spud: "Ho finito la benzina, e non ho più i soldi per farla!"

Mandingo: "Devo prima sapere se un mio amico parte per il militare la prossima settimana!"

Napalm: "Non sono sicuro di poter venire in tempo, anzi, non sono sicuro di poter venire proprio, comunque tranquo, tranquo, fai così: vai lì a mezzanotte, se non mi vedi entra, paga il biglietto (ndr: 25 carte) e se sono dentro bene, se no stai lì, ti diverti e poi te ne torni a casa in taxi!"

Napalm: "Domani devo essere alle 8 a scuola ad Alessandria (ndr: la scuola di Alessandria era chiusa per l'alluvione!)

GM: "I Murazzi sono allagati!"

Napalm: "Devo andare a parlare a un organizzatore del Fellini!" (ndr: a parte il fatto che la scusa é comunque di merda, ma oltretutto il Fellini era stato chiuso e non esisteva più da oltre un anno!)

Joco: "Stasera devo andare a Sestriere per la gara di SCI NOTTURNO!"

Ela: "Non posso venire al cinema perché l'altro ieri sono andata a teatro."


*****

PACCHI di Pasqua a MadMax:

GM:
"A Pasqua vado a Varese da amici sconosciuti!"

Far South: "Vado a casa di parenti a Milano!" (ndr: il parente più "nordico" di Far South é in Calabria!)

Sleepy: "Sono dai genitori a Borghetto!"

Miopìo: "Faccio la cena con i parenti e poi vado via con i miei!"

Jerry (tramite gli altri): "E' scappato di casa e i genitori non sanno dove sia!"

... Erano tutti in vacanza ad Alassio!


*****



Io, Spud, Niger e Betty la Cannata per giustificare un pacco a Sally l'Anoressica il giorno del suo compleanno: "Stavamo arrivando, poi Betty la Cannata si è improvvisamente ricordata che degli amici la stavano aspettando a Palazzo Nuovo allora ci siamo precipitati là, solo che mentre andavamo abbiamo sbagliato strada un po' di volte, poi siamo rimasti bloccati in un parcheggio, Spud ha rischiato di investire un pedone, e quando siamo arrivati non c'eravate già più! Potevate aspettarci!" (ndr: ci hanno aspettati al freddo 50 MINUTI!!!)

Spud a Mandingo: "Sono quasi a secco, se vuoi salire in macchina mi devi pagare 5.000£ di benzina!" (ndr1°: Mandingo GLIELE HA PAGATE !!!!!) (ndr2° : Siccome Spud NON doveva fare veramente benzina, ma voleva solo scippare dei soldi a Mandingo, la spia della benzina era spenta. Mandingo in un lampo di genio l'ha notato e allora Spud gli ha risposto che la spia era rotta. Mandingo CI HA CREDUTO!!!!)

Pazzo: "Non potete salire a vedere Mai dire Gol perché é ESPLOSO il televisore!"

Joco: "Due settimane fa Roberto (ndr: chi cazzo lo conosce?) s'è fatto male a un piede, anzi a una caviglia, e allora il fisioterapista gli ha consigliato di andare a correre, ma siccome non aveva voglia di correre da solo perché si sentiva picio, voleva che altri due pici lo accompagnassero, quindi ha scelto me e Andrea (ndr: pure questo, chi cazzo é? esisterà veramente?). Il fatto é che quest'Andrea qui é appena tornato da Naja e per festeggiare vuole andare in pizzeria. Però, pensandoci bene, non ci ho un cazzo di voglia. Quindi ne invento un'altra bella da dire a lui, così poi te la dico e la scrivi nell'elenco dei pacchi, a te ti ho già detto questa, così ho la serata libera per giocare!"

GM: "Stasera devo rimanere a casa per aiutare mia madre a fare gli gnocchi"

Tseng: "Oggi non posso uscire di casa perché deve venire mio padrino a farmi gli auguri!"


*****

L'ANTIPACCO:

Sally l'Anoressica:
"Stasera mi sa che vengo, sai, in realtà dovevo andare in un posto, poi ... i miei (veri) amici mi hanno fatto pacco!"


*****



Joco: "Devo andare a comprare lo SNOWBOARD!"

Fuca: "Devo andare da mia zia in un posto che é raggiungibile solo con il gatto delle nevi, e quindi non posso scendere fino a primavera!"

GM: "Stasera non posso uscire perché domani vado a Padova, domani non posso uscire perché sono a Padova, dopodomani non posso uscire perché sono stanco perché sono appena tornato da Padova. Fanculo!"

Spud alla segreteria telefonica: "Marok, ohu, ehi, non posso venire perché ho la febbre." Preoccupato per il suo stato di salute gli ritelefono preso dall'ansia e mi risponde il padre dicendomi che é andato in giro con gli amici a fare casino e che non sarebbe tornato prima delle quattro di notte!

Kamby:
"Ho messo il gasolio nella macchina a benzina!"

Spud (domenica sera): "Ma certo che vengo al cinema domani, tranquo, tranquo, come no!" Lunedì pomeriggio gli telefono per sentire se era tutto a posto e mi risponde la madre che è andato a Saint Vincent.

Sally l'Anoressica:
"Siete già andati al cinema a vedere Kika?" Io: "No, però se ti fa piacere possiamo andarci lunedì, ho sentito anche altri che..." Lei: "No, no, per carità, volevo solo sapere se il film era bello, così poi vado a vederlo con i miei (veri) amici!"

Spud: "Stasera non vengo perché devo arrivare al quarto stadio del Nirvana"

Sally l'Anoressica: "E io dovrei uscire con Spud? Ma PIUTTOSTO LESBICA!"

Spud: "Non posso venire perché ho un appuntamento con Napalm tra mezz'ora sulla cima del Monte Bianco"

La madre di Andy: "Mio figlio é in gita scolastica in Francia e mi ha scritto che vi dà appuntamento tra mezz'ora sotto la torre Eiffel!"


*****

IL CONSIGLIO:

Sally l'Anoressica:
"Marok, mi fai proprio pena, trovati una ragazza!" Io: "Ma é impossibile che una ragazza mi caghi, a meno che non sia veramente un cesso!" Sally: "È ovvio, finché esci con gente come Spud!"


*****



Napalm: "Uscite stasera? Benissimo, vediamoci alle 9:30 ai Murazzi, [...] allora tutto a posto, ci vediamo all'1 ai Murazzi, tranquo, [...] allora ti telefono poi la settimana prossima o quella ancora dopo così una volta o l'altra ci vediamo!"

Sally l'Anoressica: "Non vengo perché non viene Betty!" Telefono a Betty la Cannata, mi risponde che sarebbe venuta volentieri e che nessuno l'aveva chiamata (l'avrebbe dovuta chiamare Sally l'Anoressica!)

Ken Shiro: "Domani non posso venire perché devo andare a preparare la PASQUA DEL BUDO!"

GM: "Stasera vado dalla nonna a fare il gelato!"

Napalm: "Stasera fate qualcosa?" "Sì usciamo!" "Peccato, non ci sono! Domani uscite mica di nuovo?" "Penso di sì, vuoi venire?" "Peccato, sono a Bardonecchia!"

Spud: "Non posso venire perché devo fare la cacca!"

GM a Tophy: "Noi nelle vacanze di Pasqua andiamo in Liguria, se vuoi venire te ne vai a piedi perché siamo in cinque in macchina E TU SEI IL SESTO. Se vuoi puoi venire Martedì, che c'è posto, perché ce ne andiamo! Fottiti!"

Nikel: "Oggi non posso venire a casa di Mandingo PERCHÉ HO GLI OCCHIALI, mi vergogno ad andare in giro con gli occhiali; io esco solo quando ho le lenti a contatto AZZURRE!"

Blurb: "Mia madre deve fare l'orlo a tre pantaloni e io devo stare in casa a provarli!"

Joco: "Stasera non posso venire in discoteca perché oggi pomeriggio sono andato a giocare a ping-pong, e con il rumore "Ping - pong - ping -pong" mi é venuto mal di testa, e allora non posso uscire."

Nikel: "Domenica non vengo in montagna perché non me ne fotte un cazzo di essere abbronzato il Lunedì, che tanto il Lunedì sera mi fa schifo uscire. Io in montagna vado di Giovedì o Venerdì pomeriggio, così poi il Venerdì sera sono abbronzato, vado in discoteca e faccio strage di fighe, con la pelle scura e le lenti a contatto AZZURRE!"


*****

PACCHI PER LE VACANZE ESTIVE

Dovevamo andare in vacanza ad Amsterdam; eravamo io, Spud, Niger, Andy, Jena il rollatore e alcuni suoi amici (appena uscivano di galera). Tutto era pronto ma...

Beat:
"Devo già andare in Albania, e poi eh... ho comprato il computer!"

Betty la Cannata e Sally l'Anoressica: "Venire in vacanza con voi? Con Spud poi! Piuttosto LESBICHE!"

Napalm a Spud: "Tranquo, tranquo, ci vediamo a san Remo, comunque ti do il numero di telefono, così poi mi richiami!" Spud ha provato a telefonare ma era il numero di un CENTRO DI ESTETICA!

Andy a Spud:
"Ti ricordi che dovevamo andare a comprare i biglietti per l'inter-rail? Fanculo!"

Io a Spud: "Ti ricordi che dovevamo andare a fare l'inter-rail insieme? Fanculo!"

Andy a Spud (il colpo finale): "Mi associo a Marok!"

Spud (intuendo la situazione) a Niger e Jena: "Non sono sicurissimo di venire perché quando voi partite sarò o in montagna o in Sicilia, comunque vengo, tranqui, tranqui!"

Niger: "Devo andare in Puglia in vacanza col FUCI!"

Jena il rollatore: "Minchia, raga, andatevene a fare in culo voi e i vostri pacchi di merda, mi avete rotto i coglioni, me ne vado a Rimini con i miei amici e voi andate a farvi fottere!"

Conclusione: ognuno se ne andò in vacanza per i cazzi suoi.

PS: Il pacco che avevo dato a GM per le vacanze era: "Devo già fare un inter-rail con Spud e gli altri! Fanculo!"


*****



Zoo: "Uscire di sera? Mah, poi a stare fuori di casa la sera mi annoio, preferisco studiare o leggere un libro, o al limite guardare la TV!"

Mr Bean: "Devo portare la macchina di mia madre a fare il tagliando!"

Beat: "O esco Sabato o esco Lunedì, non posso mica uscire due giorni!"

Joco: "Non posso venire al cinema perché in TV c'è Fantozzi in Paradiso!"

Mingo: "Stasera vado al Gabrio a sentire un concerto di musica OCCITANA!"

Joco: "Non posso venire a vedere quel film al cinema perché sono legato a un patto di sangue con 4 persone: o andiamo a vederlo tutti e 4 insieme, o nessuno dei quattro; stasera per combinazione c'è uno che é andato un attimo a Grado, quindi... fanculo!"

Killer: "Non posso venire perché ho poca benzina nel serbatoio!"

Napalm: "Marok, sono sotto la doccia, ti richiamo domani!" Chi l'ha sentito?

Niger:
"Sono rimasto chiuso nel cesso!"

Beat: "Non posso venire perché viene a mangiare e a dormire a casa mia un prete gesuita con cui devo andare ai campi di lavoro in Albania!"

Niger: "Mi é rimasta incastrata la chiave nella macchina!"

Claudio: "Non ti posso portare il cavo perché mi sta piovendo in casa!"

Beat: "Devo stare a casa perché mi stanno venendo i DENTI ORIZZONTALI!"

Bidì: "Devo andare ad una conferenza da Fogola!" "Ma... forse ti sei sbagliata... Fogola non è una libreria?" "... beh... ecco... sì ma... stasera c'è uno che parla che è il mio idolo!" "Ah sì? E come si chiama?" "Non mi ricordo!"

Beat: "Domani non ci sono perché devo partire per la missione in Albania!" Andy: "Ma c'è la guerra civile, parti lo stesso?" Beat: "Sì, lo so che sparano, ma mia madre mi obbliga ad andare perché HA GIÀ PAGATO!"

Nikel: "Minchia, devo comprare la cinghia dei pantaloni!"

Ron: "Non posso venire perché sono solo in casa!" "E allora?" "E allora se esco il gatto rimane a casa da solo!" "È grave?" "Sì perché se lascio aperta la finestra quello salta e si butta giù!" "E chiudere la finestra?" "Poi salta sui mobili e mi distrugge la casa!"


*****

JOCO: IL PACCO PIÙ ELABORATO


"Stasera non posso venire al cinema!" "Perché?" "Perché oggi pomeriggio, mentre tornavo a casa da scuola col motorino mi è successo di tutto!" "Cioè?" "Prima si è rotto il filo dell'acceleratore del motorino mentre ero davanti alla Pellerina" "È normale?" "Sì, sì, a me capita molto spesso! Solo che io oggi avevo l'appuntamento per andare dal dentista ad Asti ed ero già in ritardo! Va bé, penso di telefonare un attimo a casa; ero esattamente tra due cabine a mezzo chilometro l'una dall'altra, mi incammino con il motorino verso di una, la raggiungo e, una volta lì, mi accorgo di non avere né scheda telefonica né moneta e incomincio ad incazzarmi. Va bé, provo a cercare un negozio dove mi cambiassero i soldi, ma erano tutti chiusi perché oggi c'era sciopero generale; allora faccio altri duecento metri, becco una farmacia aperta, che culo, mi cambiano i soldi, c'era una cabina lì vicino, che figo, vado... solo tessera! Comunque, faccio altri duecento metri, sempre a piedi e col motorino, trovo una cabina che accetta la moneta, finalmente riesco a telefonare a casa e becco mio fratello!" "Eri a posto!" "No, perché quello mi risponde che NON HA VOGLIA di venire a prendermi e mi dice di ripararmi il motorino da solo! E io dovevo andare dal dentista! Comunque, dopo un'ora che insisto, lo riesco a far venire ma, nel frattempo, mi dice di iniziare a smontare il motorino che poi quando arrivava ci pensava lui!" "Ma tu sei capace a smontarlo?" "No! E infatti c'erano due fili, quello della frizione, che funzionava, e quello dell'acceleratore, rotto. E io mi sono sbagliato e ho smontato quello della frizione, che non c'entrava un cazzo. Dopo mezz'ora arriva mio fratello, che non ci capiva un cazzo nemmeno lui, dopo un'altra mezz'ora siamo riusciti a metterlo a posto e... minchia, sono distrutto!" "Ma, alla fine, il dentista?" "Eh... fanculo!" "Ah, ecco! Ma tutto questo con il cinema di stasera che cazzo c'entra?" "C'entra che mi è passata la voglia! No, no, giornata del cazzo. Boh, ci sentiamo in futuro, fanculo!"



*****



Fra: "Venire in vacanza con voi? Uhm... sì sì, va bene..." All'ultima settimana di Luglio: "Uhm... si si, non dovrebbero esserci problemi, devo solo dirlo ai miei..." "Come, non gliel'hai ancora detto?" "No!" Due giorni dopo: "Non posso venire perché i miei non vogliono!"

Nikel: "Vaffanculo, alle feste in maschera non ci vengo, perché le ragazze sono mascherate e non vedo se sono fighe!"

Niger: "Devo fare PRATICANTATO!"

GM: "Stasera ho la RIUNIONE CONDOMINIALE!"

Joco: "Devo andare ad Asti dal dentista a farmi togliere un dente!" "Ah... ma un dente davanti o..." "E' un dente che tutti hanno davanti, ma a me è venuto DIETRO, in mezzo al palato!"

GM: "Devo passare tutta la sera A RIAVVOLGERE UNA VIDEOCASSETTA CON LA PENNA perché un mio amico ha fuso il videoregistratore e io non ce l'ho!"

Miopìo: "Devo andare dall'oculista!"

GM: "Stasera devo andare a teatro!" "Ah, non sapevo che ti interessasse il teatro! Però! E... dimmi... cosa vai a vedere?" "Non lo so!"

Nikel: "Devo andare da mia zia a farmi tagliare le basette!"

GM: "Ho dimenticato la macchina in collina!"

Joco: "Non sono venuto perché a casa mia è mancata la luce!" "E allora?" "E allora non è suonata la sveglia!"

Killer: "Non posso venire perché mi sono addormentato su un POLLICE!"

Fantozzi: "Uscire stasera? Noooo, fa caldo!"

Joco: "Non posso comprare il masterizzatore perché mi si è rotto il televisore!"

Grip: "Stasera devo riparare la roulotte!"


by Alex Marok




Torna all'indice